Come si rimane incinta (guida per principianti)?

incinta-sorpresa


Una gravidanza si verifica perché uno spermatozoo, uno dei milioni di micro-girini contenuti nello sperma maschile,  è riuscito ad incontrare e fecondare un ovulo femminile. Perché ciò si verifichi, un uomo e una donna devono avere un rapporto sessuale VAGINALE (ossia pene dentro vagina) e NON PROTETTO DA ALCUN SISTEMA CONTRACCETTIVO (ossia lui non ha messo il preservativo e lei non usava pillola, anello, cerotto etc).

NB: badate bene che il rapporto non deve per forza essere COMPLETO (nel senso che lui ha eiaculato all’interno della vagina) perché si verifichi una gravidanza. Lui può aver eiaculato fuori all’ultimo momento (COITO INTERROTTO) o non essere venuto per niente alla fine e la donna potrebbe comunque essere rimasta incinta se non si sono usate precauzioni. Questo perché nel liquido che esce dal pene prima dell’eiaculazione vera e propria sono presenti delle piccole quantità di spermatozoi.

Si può rimanere incinta attraverso un rapporto orale? No.

Si può rimanere incinta facendo sesso anale? No, o meglio, non devono esserci pasticci là sotto, con il rischio che lo sperma entri in vagina inavvertitamente.

E’ vero che se dopo ci si lava con la Coca-Cola si evita di rimanere incinta? No! Anche se studi dimostrano che la Fanta potrebbe essere più efficace  (ovviamente sto scherzando…).

Bene.

Passiamo alle questioni di carattere tecnico.

Quando il liquido seminale (senza che io debba ricorrere ad espressioni gergali poco appropriate, il liquido seminale è quella sostanza bianchiccia che esce dal pene quando l’uomo ‘viene’) è rilasciato all’interno della vagina (o vi arriva all’interno tramite dita o “gocciolii” vari), gli spermatozoi contenuti nel liquido seminale, microscopici girini super veloci, iniziano a nuotare verso l’alto. Passano la vagina, passano il collo dell’utero, passano l’utero ed entrano nelle Tube di Fallopio alla ricerca di un ovulo da fecondare. Il tutto alla velocità di 3mm all’ora, ciò significa che ci metteranno circa 10 ore per arrivare alle Tube.

A questo punto, è tutta una questione di fortuna.

La donna infatti non ha sempre un ovulo pronto da fecondare all’interno delle tube: ne rilascia solamente uno al mese e lo conserva per appena 24-36 ore.

Quindi, se sono fortunati, gli spermatozoi trovano subito l’ovulo in transito pronto da fecondare. Se non lo trovano,invece, lo aspettano. Lo possono aspettare per 5 giorni.

Questo significa che una coppia può fare sesso Sabato sera, la ragazza può ovulare il Mercoledì successivo e lo sperma puà fecondare l’ovulo il Giovedì.

Una volta che uno spermatozoo feconda l’ovulo, i due formano una nuova cosa chiamata zigote. Lo zigote percorre le tube e nel frattempo cresce e si sviluppa. Ci metterà 5 giorni a percorrerle, dopodiché arriverà nell’utero. Le pareti dell’utero sono ricche di capillari e tessuto nutriente. La cellula vi penetra profondamente attaccandovisi: si chiama impianto. Una volta che questo succede, la gravidanza è ufficialmente iniziata: la cellula cresce e si trasforma in un embrione. Da lì in poi la gravidanza continuerà fino al parto, circa 9 mesi dopo, di un bambino. Quando si verifica l’impianto, le pareti dell’utero potrebbero perdere del sangue: se avete delle perdite insolite insomma, potrebbe trattarsi di una gravidanza.

Come evitare una gravidanza?

Non facendo sesso vaginale o usando un metodo contraccettivo affidabile (pillola, preservativo, ecc). In caso si sia avuto un rapporto a rischio (rottura del preservativo o rapporto senza protezione) si può ricorrere alla contraccezione d’emergenza (da usare fino a 72 ore, Levonelle/Norlevo, o 120 ore, ellaOne, dopo il rapporto a rischio).

Come interrompere una gravidanza?

In Italia è legittimo interrompere una gravidanza nei primi 3 mesi dal concepimento. Si può effettuare sia farmacologicamente che con un’operazione di raschiamento, per entrambe le cose bisogna rivolgersi in ospedale. È inoltre possibile interrompere una gravidanza entro il 6° mese se questa rappresenta un grave rischio per la salute della madre o se il feto presenta gravi problematiche che ne compromettono seriamente la salute.

Segui Salute Lui & Lei anche su Facebook

Preservativi

2,101 comments on “Come si rimane incinta (guida per principianti)?

  1. ciao ! ho fatto amore con mio ragazzo oggi, e si roto il preservativo. anche se era vuoto,c’era un’ po di sperma intorno. lui stava in posizione di soto, ed io di sopra. dopo che si e roto non ambiammo continuato piu. volei sapere se posso rimanere in cinta in questo modo (il suo pene ha tocato solo i muri vaghinali, e non ha spucato sperma), perche non voglio prende il contraceptivo di urgenza, perche l’ho presso nel ciclo precedente. vi pregho mi rispondete al piu presto possibile.

  2. Ciao Tina,

    posso solo tentare di rispondere perché alcuni passaggi sono poco chiari. Se il preservativo si è rotto PRIMA che il tuo ragazzo sia venuto, le probabilità che tu sia rimasta incinta, anche se presenti, sono minime. In ogni caso, è bene sapere che il contraccettivo d’emergenza può essere preso anche se l’hai assunto il mese precedente. L’importante è non usarlo 2 volte all’interno dello stesso ciclo mestruale.
    Tranquilla e buona fortuna

      • Ciao Liliana, scusa per la risposta tardiva. Utilizzare il contraccettivo di emergenza due volte all’interno dello stesso ciclo mestruale non è salutare per l’organismo (la pillola del giorno dopo può essere assunta ogni volta ogni 6 mesi), anche se non comporta problemi gravi. Nel caso in cui la questione ti riguardi direttamente, ti consiglio di approfondire con un medico o un ginecologo.

        Seguici anche su Facebook, Google+ e Twitter @SaluteLuieLei

      • Ciao Anglel, io un paio di settimane fa ho avuto dei rapporti con il mio ragazzo.. solo masturbazione, a parte circa 4-5 secondi di penetrazione poichè non avevamo dietro il preservativo..e non è venuto, eravamo praticamente all’inizio della “faccenda”. Inoltre è un ragazzo molto pulito, si era sicuramente lavato prima..Ora, il mio ciclo è sempre stato molto irregolare, di 30 e a volte anche 40 giorni.. sarei in ritardo di 6 giorni questo mese..devo preoccuparmi? cosa mi consigli di fare? rispondi presto per favore, ti ringrazio tanto!

      • Ciao Angel mi serve un consiglio, urgentemente! Il mio ciclo è sempre stato abbastanza irregolare, di 30, 32 giorni circa e con ritardi anche di due settimane. Lo scorso mese hanno ritardato di una settimana e non avevo i soliti mal di pancia e di schiena, quindi mi stavo preoccupando.. ma poi mi sono venute.. questo mese sono nuovamente in ritardo di una settimana circa e ancora non ho dolori forti, solo perdite bianco-gialline, come al solito. Il problema è: ultimamente ho avuto “rapporti” con preservativo e senza che mi sia venuto dentro (non completi quindi, e molto brevi ahimè) ; a parte un paio di volte in cui nno avevamo preservativo e lui ha effettuato la penetrazione proprio all’inizio, senza essere venuto, e per tipo 5 secondi, poi abbiamo solo continuato la masturbazione sempre facendo attenzione a non far toccare “lui” con la mia “lei” quando già era bello sveglio. so che anche il liquido pre eiaculatorio può contenere sperma, ma lui è una persona molto pulita e penso abbia fatto attenzione. secondo il ciclo di 30 giorni mi sarebbero dovute iniziare il 6. secondo te mi devo preoccupare? mi conviene fare un test urinario per stare tranquilla? ti prego è urgente, sono veramente sotto stress con tutte le cose che ho letto sui sintomi della gravidanza e del ciclo, che sono pressochè uguali. per favore!

      • Ciao Alexia,
        scusa per il ritardo con cui ti rispondo. Riguardo al tuo problema, il liquido pre eiaculatorio, che può contenere spermatozoi, è una secrezione incolore, che viene rilasciata prima dell’eiaculazione vera e propria, a volte senza che neanche l’uomo se ne accorga. Non ha nulla a che fare con la pulizia, è una cosa del tutto normale che succede a ogni uomo. Certo, se i vostri rapporti non protetti sono stati pochi e di durata così breve le possibilità di una gravidanza sono molto limitate, ma se vuoi stare tranquilla la cosa migliore è effettuare proprio un test di gravidanza, dopo 15 giorni dal rapporto a rischio.

        Seguici anche su Facebook, Google+ e Twitter @SaluteLuieLei

  3. tante grazie angel per la risposta anche se credo che non mi sono spiegata bene.
    il mio ragazzo non e venuto, e il preservativo era vuoto, anche se potrebbe essere stato soltanto qualche gocio di sperma. questa mi spaventa, e non so cosa fare, perche il contraccettivo d’emergenza, ha anche dei effetti collaterali, e molto dannegianti.

  4. Il liquido che il pene rilascia PRIMA dell’eiaculazione POTREBBE contenere TRACCE di sperma. Il Preservativo dovrebbe aver trattenuto questo POCO liquido. Se vuoi rimanere tranquilla è giusto usare la contraccezione d’emergenza, anche se non mi pare che il rischio nel tuo caso sia alto. Ad ogni modo, la contraccezione d’emergenza non ha tutti gli effetti collaterali che in genere si pensa. Le moderne forme di contraccezione danno problemi solitamente solo al ciclo (lo ritardano o lo anticipano), possono dare origine a perdite tipo spotting, nausea, mal di testa etc (gli stessi sintomi che si hanno con le mestruazioni insomma). Niente di grave :)

  5. ciao le mesturazioni mi dovevano venire il 15 pero io e il mio argazzo abbiamo sempre rapporti completi. ho fatto una cura poco tempo fa di candida pero il ciclo mi e sempre venuto ogni 28 giorni adesso ho un ritardi di 4 giorni vorrei sapere qualkosa al piu presto grazie

  6. Ciao vi spiego la situazione. Allora, io e il mio ragazzo ci siamo masturbati a vicenda. Probabilmente un po di sperma mi è finito sulla mano. Quando sono tornata a casa mi sono lavata le mani ben tre volte per poi lavarmi la vagina. Ovviamente lavandomela non mi sono di sicuro infilata dentro e completamente un dito. Non è possibile che io rimanga incinta, vero? Cioè, mi sono lavata le mani piu di una volta. E’ impossibile, vero?
    Risposta veloce per piacere!
    Silvia

    • Scusa il ritardo ma con queste ferie! Non ti preoccupare, non dovrebbe proprio essere stato un problema! Facci sapere, un salutone

  7. ciao! Vorrei Sapere: Dato Che Se Si Ha un Rapporto in makkina non si ci può lavare, i fazzolettini bastano? Datemi Bn Notizieee :( Enya..

    • L’importante è aver usato un preservativo…poi alla tua igiene personale ci penserai una volta a casa no? ;) un abbraccio

  8. Che schifo io odio rimanere incinta odio i bambini odio la sperma odio la vagina odio il pene E ODIO IL SESSO DI TUTTI I TIPI!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Ciao. Mi permetto di darti del tu!:-)
    vorrei avere delle risposte. In pratica,il 29 agosto ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo. Abbiamo usato il preservativo. Lui è “venuto”! Abbiamo controllato e non era rotto perché il liquido era tutto dentro ancora. Poi,dopo qualche minuto,abbiamo ripreso utilizzando un altro preservativo,ma lui non si era pulito prima. Questa volta non è venuto,il preservativo è rimasto intatto lo stesso.
    Il 4 agosto mi era venuto il ciclo,durato una settimana. Ora non mi sta venendo! Da premettere che ho avuto sempre un ciclo molto irregolare,alcune volte mi saltava anche per un mese.
    Secondo te,posso mai essere incinta?
    Attendo tue notizie..e grazie in anticipo!:-)

  10. Ciao! io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto ieri dopo che è uscito lo sperma ci siamo fermati. non usiamo contracettivi . dopo 10 mnt lo abbiamo rifatto e quand l’ho preso in mano x metterlo nella vagina era bagnato pero quando è uscito l’abbiamo pulito. Ora il punto è che posso rimaneree in cinta con quella stostanza intorno al pene?..nn penso ke sia sperma..

    • Domanda n° 1… perché non usate contraccettivi? Domanda n° due..ma lui è venuto “fuori”? Quando si fa sesso, è bene che l’uomo si pulisca prima di avere un’altra penetrazione, specie se questa avviene dopo soli 10 minuti! In conclusione, non riesco a capire bene la situazione da come l’hai descritta .. mi dispiace!

  11. Ciao : )…si è raro, rarissimo, ma può succedere è vero…suggerimento…per evitare l’ansia, usa un sistema contraccettivo! Semplice no? Perché non lo usate? Costo, non vuoi prendere la pillola, lui non vuole.. forse?

  12. ciao oggi ho avuto un rapposrto cn il mio ragazzo e lui è venuto fuori però nn si è pulito e abbiamo ricominciato.. posso rimanere incinta? helpppp

    • Ma dopo quanto tempo avete rifatto l’amore?
      Si è possibile, se l’avete rifatto dopo qualche minuto e se lui non si è lavato e soprattutto ha fatto la pipì. Prossima volta usa un preservativo…oppure pensa alla pillola!
      Per il momento, potresti voler pensare alla pillola del giorno dopo se hai veramente paura.

      LEGGETE:

      Il motivo più COMUNE per cui il coito interrotto è un sistema di prevenzione delle gravidanze indesiderate FALLIMENTARE è proprio questo:

      gli uomini non fanno la pipì tra un rapporto e l’altro(e quindi non puliscono l’uretra del seme rimasto) e non lavano il pene.

      Delle quantità di sperma possono rimanere all’interno dell’uretra dopo l’eiaculazione, e quello sperma può fuoriuscire assieme al fluido pre-eiaculatorio durante il successivo rapporto sessuale. Urinare aiuta a pulire l’uretra dallo sperma rimanente. Gli uomini che fanno sesso con il metodo del coito interrotto dovrebbero sempre ricordarsi di fare la pipì tra un rapporto e l’altro.
      Altra cosa: attenzione che lo sperma eiaculato non finisca sulla vagina o la vulva. Gli uomini dovrebbero sempre lavarsi le mani dopo il rapporto, in modo da essere sicuri che lo sperma non sia portato dalle mani alla vagina in caso di ‘giochini’ dopo il rapporto : )

  13. Ciao! Potresti rispondere alla mia domanda? Non mi stanno arrivando, sono in ritardo e sono molto agitata! Davvero, per piacere ): E’ impossibile rimanere incinta senza penetrazione vero? E soprattutto, NON POSSONO VENIRE SE SI E’ INCINTA VERO? Cioè, a me è venuto il ciclo e mi è durato 6 giorni come sempre con i primi 2-3 giorni abbastanza abbondante. Non sono incinta, vero? Ti prego rispondi, sono in ansia mostruosaa! ): ):

    • Ciao Silvia, ti avevo risposto ma il tuo commento si è inavvertitamente spostato in luoghi non ben precisati… perdonami.
      Allora, è rarissimo, ma succede, che la donna abbia un sanguinamento anche se è incinta.
      Nel tuo caso, non credo proprio che tu sia incinta. No, bisogna proprio essere molto sfortunate (o fortunate dipende dalle situazioni) per rimanere incinta senza penetrazione.
      Se sei in ansia, perché non vai in farmacia e compri un test di gravidanza? Costa qualche euro appena, ti rassereni.
      E la prossima volta…usate un contraccettivo!
      : )

  14. Ciao! Stasera ho fatto l’amore per la prima volta con il mio ragazzo. Essendo stata una cosa spontanea, non abbiamo utilizzato alcun tipo di contraccettivo. Lui non è venuto nè prima nè durante ma sono ugualmente spaventata. Cosa mi consigli?

    • Ciao! In teoria nessun problema, bassissime probabilità di essere rimasta incinta! Tuttavia, iniziate a pensare ad un buon sistema anticoncezionale! : )

  15. Altro problema, ho fatto il conto ed è successo esattamente a 14 giorni dall’inizio del ciclo. Rimane comunque improbabile? Grazie mille, davvero:)

    • Carissima, a 14 giorni si è meno improbabile, però dato che non vi è stata eiaculazione le probabilità sono assai basse. Se vuoi tranquillità, pensa ad un test di gravidanza, da fare tra qualche gg, così ti metti il cuore in pace…ok?

  16. Ciao sono Anna, se lui viene che ha su le mundande dopo si tocca e dopo 5 minuti mi fa un dito succede qualcosa??? Grazie a chi mi risponderà

  17. Ciao il mio ragazzo mi ha messo tutto l’indice dentro la vagina. Io ho delle perdite di urina sono in cinta? Se si ha il ciclo e si fa sesso si rimane in cinta? E se si è agli inizi del ciclo? C’è un modo per abortire senza fare tagli? Io sul seno ho molti segni che cosa sono? Grazie

    • Ciao Sara, mi pare che tu sia molto confusa…perché non parli di tutti i tuoi dubbi faccia a faccia con un esperto? Potrebbe essere il tuo medico, un ginecologo…un’amica più grande…o con un genitore..perché no?
      Per rispondere in due parole
      AVERE PERDITE DI URINA NON SIGNIFICA ESSERE INCINTA.
      SE SI FA SESSO MENTRE SI HA IL CICLO SI PUò RIMANERE INCINTE IN UN BASSISSIMO NUMERO DI CASI, NEL CASO SI SIA PRODOTTO NON UNO MA 2 OVULI.
      AGLI INIZI DEL CICLO, I PRIMI GIORNI DELLE PERDITE, E’ LA STESSA COSA DELLA FRASE PRECEDENTE.
      SI C’E’ UN MODO PER ABORTIRE SENZA SOTTOPORSI AD UN INTERVENTO CHIRURGICO, SI TRATTA DELLA PILLOLA ABORTIVA, IN OSPEDALE PROPONGONO DI SCEGLIERE TRA UN METODO O L’ALTRO.
      I SEGNI SUL SENO? POTREBBE ESSERE DI TUTTO SINCERAMENTE. SE HAI DELLE STRIATURE, MOLTO SPESSO SI TRATTA DI SMAGLIATURE (SONO VIOLA?ROSSE?)
      Ripeto, parla con qualcuno di questi e di tutti gli altri dubbi che puoi avere, …quanti anni hai? sei tanto confusa!

    • Ciao Sara,
      può darsi che il tuo seno sia aumentato improvvisamente nell’ultimo periodo? Da rosse diventeranno bianche con il tempo.
      La pillola abortiva non la vendono in farmacia. L’aborto in Italia si pratica in ospedale, su appuntamento ed è qui che questa pillola viene somministrata.
      In farmacia si vende la pillola del giorno dopo, quella che ti mette al riparo da una gravidanza indesiderata in caso tu abbia avuto un rapporto a rischio (pillola dimenticata, rottura del preservativo etc).
      Si chiama Norlevo quella efficace fino a 3 giorni dal rapporto a rischio e ellaOne quella efficace fino a 5 (questa la puoi trovare solo online, l’aifa sta ancora decidendo in merito alla sua messa in commercio in italia).
      un abbraccio (spero di essere stata chiara abbastanza…)

  18. Scusate,ma anch’io devo domandarvi una cosa… 2 giorni fa con la mia ragazza abbiamo fatto sesso,ed io x sicurezza ho comprato il test di gravidanza ieri, perchè alla fine del rapporto mi sono venuti dubbi . Sapete dirmi dopo quanto tempo si deve effettuare il test?GRAZIE

  19. ciao… io venerdì ho avuto un rapporto a rischio e mi e “venuto” un pò dentro mentre lo tirava fuori. ti spiego, lunedi a me era venuto il ciclo e venerdi avevo quasi macchie… c’è la probabilità che possa essere rimasta incinta?
    aspetto tue risposte.
    grazie in anticipo

    • Non riesco a capire stella, forse si forse no…aspetta qualche giorno e fai il test, ormai per la pillola d’emergenza non ci sarebbe più tempo in ogni caso…

      • ciao angel giorno 13 ottobre ho avuto il ciclo giorno 16 ottobre avevo poche macchie e ho avuto un rapporto completo cn il preservativo e quando abbiamo finito ci siamo accorti che il preservativo si è bucato di lato,cè rischio di essere incinta?risp subito x favore

      • Beh, se il liquido seminale è uscito all’interno della vagina si, c’è rischio. Troppo tardi per pillola del giorno dopo, rivolgiti al tuo medico o ad un consultorio per fare un test ematico di gravidanza o aspetta qualche gg e compra un test. : (

  20. Ciao….scusa ma devo farti una domanda….stasera io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto completo ma lui se nè venuto fuori….poi cè stato un piccolo problema…mi stavo asciugando le mani e… cn lo stesso fazzolezzo sbadatamente mi sn pulita la vagina…ma solo in superficie…..mi devo preoccupare?????

  21. IO MI SPAVENTO CHE RIMANGO INCINTA ….VI POSSO DIRE PERCHE …PERCHE OGGI IL MIO RAGAZZO MI HA MESSO DUE DITI DENTRO LA VIGINA E MI HA BUCATO IL VELO E POI MI E USCITO IL SANGUE SE DOMANI LO FACCIAMO SESSO NELLA VIRGINA IO POSSO RIMANERE INCINTA?? PERFAVORE DITEMI IL PERCHE GRAZIE

    • Ciao alessia, io non ho ben capito cosa intendi…ad ogni modo l’imene, il tuo “velo”, non è un’armatura protettiva, e non è che si rompe e da allora tu potrai rimanere incinta. Si allarga e basta, la prima volta che accade una penetrazione abbastanza ‘consistente’, e quando succede è vero, esce del sangue. Ogni volta che farai sesso penetrativo, è vero potrai rimanere incinta. E’ per questo che, oltre per proteggerti da varie malattie, dovrai utilizzare un preservativo quando lo fai.

  22. Ciao angel in Germania ho avuto un ragazzo siamo stati insieme e abbiamo avuto rapporti sempre protetti e lui non è nemmeno venuto dentro con il preservativo, è venuto solo durante i rapporti orali. Quando sono tornata in Italia dopo una settimana ho avuto il ciclo regolare ma ora ancora non mi è tornato e non so cosa pensare !vorrei un parere!

    • Ciao Daniela, non mi sembra che il tuo sia stato un rapporto a rischio, una gravidanza è possibile solo quando si ha un rapporto penetrativo vaginale non protetto da un sistema anticoncezionale. Tanto è vero che poi ti è venuto il ciclo… Ci son tanti motivi per cui le mestruazioni tardano, uno tra tutti: l’ansia. : ) mettiti tranquilla e se tardano tanto, mesi, vai dal tuo ginecologo per vedere che succede! : )

  23. Ciao ieri ho fatto sesso per la prima volta con il mio ragazzo.. non abbiamo usato il preservativo perche non pensavamo di farlo.. pero quando è uscito avevo del liquido sulla vagina e adesso ho molta paura di essere incinta. Pero ho finito il ciclo martedi.
    potrei essere incinta ?
    rispondi in fretta per favore sono molto preoccupata
    grazie

    • Mah, non è che riesco a capire bene, comunque…il liquido sulla vagina probabilmente era il tuo…se lui non è venuto…E’ VENUTO? si no e dove? Se hai paura, aspetta qualche gg e poi fai un test…la prossima volta se sei insicura non lo fare. Punto. Ragazzi cosa costa andare a comprare un preservativo? Dopo a starci male sei solo tu…

  24. ciao mercoledì scorso io e il mio ragazzo abbiamo fatto 2 3 penetrazioni, ma essendo spaventata non ci siamo eccitati inoltre in mezzo avevo le mutandine c’e il rischio k sono rimasta incinda? prima di questo abbiamo fatto sesso orale ma x 5 minuti dopo di che abbiamo fatto queste penetrazioni e se è venuto fuori dopo 5 minuti..

  25. Ciao. ieri sera ho fatto sesso con il mio ragazzo due volte, senza unare precauzione perchè avevamo finito i preservativi che usiamo solitamente. la prima volta lui dice di non essere venuto, ma ha sentito degli spasmi. la seconda l’ho fatto venire io con le mani dopo il rapporto.questa mattina si è accorto di un alone bianco sulla maglietta che indossava durante il primo rapporto e non capiamo se l’ho macchiata io, o lui con il suo sperma. insomma, non so se ricorrere alla pillola del giorno dopo,perchè non sappiamo se c’è un rischio.se il rapporto l’ho avuto ieri la pillola la posso prendere lunedì????

    • Ciao cecilia,
      non credo che vi possano essere stati rischi…ad ogni modo è troppo tardi per la pillola del giorno dopo convenzionale (Norlevo o Levonelle). Se fosse approvata in Italia potresti prendere ellaOne, che dura fino a 5 giorni, ma dovrai attendere…altrimenti acquistarla online. Comunque, non ti preoccupare, probabilmente non è successo nulla. Se sei tanto preoccupata, pensa ad un test di gravidanza : )

  26. ciao, io vorrei sapere se è possibile rimanere incinta se appena il mio ragazzo è venuto all’esterno poi entra subito dentro di me senza essersi pulito qualche secondo dopo l’eiaculazione

  27. ciao.. lunedì il mio ragazzo ed io abbiamo fatto l’amore per la prima volta, dopo 8 mesi circa che stiamo insieme.. cmq abbiamo usato il preservativo.. dopo, quando mi sono pulita ho notato ke mi era uscito un pò di sangue, ma pochissimo.. davvero poco.. è un problema? nn c’è probabilità che sia rimasta incinta vero?
    grazie in anticipo..

    • Ciao Alessia, il rapporto è a rischio se lui è venuto dentro di te o se c’è qualche pericolo che lo sperma sia arrivato a contatto con la vagina. Solo voi due lo potete sapere, io da qui non posso far molto purtroppo…

  28. salve mi chiamo sara,io questa mattina ho avuto un rapporto completo con mio marito però nel momento che è venuto ha cacciato lo sperma un pò fuori e dopo dentro,è possibile che io sia rimasta incinta?

  29. ciao io avuto un rapporto completo col mio ragazzo oggi , lui indossava il preservativo, pero nella fase di iaculazione lui si è tolto ed è venuto, ma il preservativo è rimasto dento , mi sono sporcata la vagina di sperma , o almeno credo . posso rimanere incinta ! da aggiungere che il ciclo mi si è tolto da 2 giorni !!

    • Ciao. Mi dispiace, ma se lo sperma è uscito all’interno della vagina allora il rischio c’è. Ormai è troppo tardi per pillola del giorno dopo e anche per quella dei 5 giorni dopo, meglio fare un test di gravidanza. :- (
      In bocca al lupo.

  30. ciao sono valentina ieri il mio ragazzo mi ha fatto un dito ..poi si è masturbato e me lo ha riatto e possibile che con il dito sporco di sperma possa essere rimasta incinta??

    • Ciao Valentina, certo che saresti una delle donne più fortunate sulla faccia della terra: è abbastanza improbabile rimanere incinta in questo modo. Comunque fammi sapere se ci sono novità, Angelica

  31. Lo scorso mese ho avuto rapporti protetti con il mio ragazzo (ossia con il profilattico)…oltre tutto abbiamo praticato sesso orale e lui è venuto. Fin qui niente di strano poiché le mestruazioni mi sono venute regolarmente! Essendo questo mese in ritardo, volevo sapere se è possibile che sia rimasta incinta (e dunque che non si trattasse di mestruazioni ma di perdite durante gravidanza) oppure che a lungo andare con l’aumentare dei rapporti il mio ciclo sia cambiato e l’organismo si sia adattato a questa “nuova attività”

    • Ciao Angela, direi proprio che è altamente improbabile: se ti sono venute le mestruazioni è un chiaro segno che non sei incinta. Inoltre avete usato il profilattico, puoi stare tranquilla, niente grvidanze in vista.
      Grazie per la tua domanda, se hai altri dubbi io sono qui.

  32. ciao angel! il 21 settembre ho avuto un rapporto sessuale col mio ragazzo senza preservativo e senza che lui mi venisse dentro…il pomeriggio seguente dello stesso giorno mi sono venute le mestruazioni…il 19 ottobre mi sarebbero dovute venire le altre mestruazioni ma ancora nulla! c’è il rischio di qualche eventuale gravidanza?

    • Non dovrebbe esserci alcun problema! : )
      A volte succede un ritardo…se proprio non ti arrivano e vuoi stare tranquilla aspetta una settimana e poi fai un test così ti metti al riparo da ogni dubbio! Auguri

  33. il 26 ho finito le mestruazioni e la sera ho avuto un rapporto con il mio ragazzo solo ke all’uscire è venuto e qualche goccia è andata sulla mia vagina ma non dentro..c’è riskio di 1 gravidanza? grazie in anticipo

    • Mah, può darsi, si. Nel senso, esiste una minima possibilità. Io non mi preoccuperei troppo..però per maggiore sicurezza, e tu sola puoi sapere quanto grave è il rischio (come e dove è venuto, se è venuto mezzo dentro mezzo fuori etc), puoi certamente pensare alla pillola del giorno dopo (levonelle norlevo o ellaone si acquista anche online). Se preferisci di no, aspetta 1 settimana e procedi ad un test ok? Usate il preservativoo!!! (o la pillola, anello, cerotto). Pensaci, è per il tuo bene. Tieni presente che questo non rappresenta un consulto medico e che in questi casi anche una telefonata al tuo dottore o ad un ginecologo può essere estremamente importante. : ) Auguri

    • grazie…un’ultima cosa mi hanno detto ke nei 14 giorni partendo dal primo giorno di mestruazioni non sono giornate fertili…solo ke a me in questo mese mi sono venute dopo 45giorni =( ho paura davvero…

      • esiste la doppia ovulazione, sai cos’è? E lo sai che lo sperma arriva a vivere anche fino a 5 gg nel nostro utero? Alcuni metodi contraccettivi si basano proprio sul ‘ciclo’ femminile. Insomma, si fa sesso solo prima che la donna ovuli..però nessuno consiglia questi metodi! Se sei in pena, prova la pillola del giorno dopo. La trovi anche online. Io di più non posso dirti da qui…
        Ripeto, le probabilità sono 1 a 100, però ovviamente 1 basta. Prendi una decisione in fretta per la pillola (tempo finoa 5 gg con ellaone) oppure aspetta e fai il test. E’ capitato a tutte, non ti preoccupare, non sei sola : ) fatti aiutare dal tuo partner, rivolgiti se puoi ai tuoi genitori o al tuo medico. Un saluto

  34. Io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto di 30 secondi senza profilattico( la prima volta senza)… non sono venuto e dopo 30 secondi abbiamo smesso.. c’è qualche rischio?

  35. Ciao…volevo sapere se c’è la possibilità di rimanere incinta se si ha avuto un rapporto completo nei giorni immediatamente successivi al termine delle mestruazioni. Grazie.

  36. io e il mio ragazzo, il mese scorso due giorni dopo la fine del ciclo cioè il 13 abbiamo avuto il nostro primo rapp sessuale è entrato tipo per 3 quattro volte di due /tre cm per un frazione di 20 secondi e non è stato un movimento continuo perchè a me faceva male, dopo questo ha messo il preservativo. il 20 settembre abbiamo iniziato il nostro rapporto stesso modo, sempre per meno di un minuto, e in seguito ha messo il preservativo e abbiamo continuato il rapporto …
    il 4 ho avuto delle macchioline rosa/rosse e il 5 il mestruo è arrivato ed è durato una settimana intera ed era abbastanza normale, adesso lo so di essere stupida ma ho sempre il dubbio di essere rimasta incinta per quella frazione di venti secondi lo so ho sbagliato e so che questa cosa non si ripeterà mai più, però ho un’ansia terribile :(

  37. ciao, ieri sera io e la mia ragazza abbiamo fatto sesso senza preservativo…..io sono uscito non appena ho sentito che che il punto di non ritorno stava per arrivare tanto che pensavo addirittura di non aver eiaculato x niente….tornato a casa mi sono accorto che dentro le mie mutande c’era una sola macchia grossa e isolata (a questo punto penso sia il mio sperma)
    considerato il fatto che non c’erano altre macchie (quindi dovrei essere venuto con le mutande indosso) siamo a rischio???

    • Ciao Fra, in teoria non dovrebbero esserci problemi…ma….per evitare situazioni come questa, come mai non indossate il preservativo?

  38. Io e il mio ragazzo non abbiamo mai avuto rapporti completi ma ci limitiamo sl alla masturbazione.Vorrei chederle se lui aveva le dita sporche di liqido lubrificante, c’è la possibilita che io sia incinta?

    • Non so se ho capito bene. Se lui ha le dita sporche di sperma … si c’è rischio. Ma di liquido lubrificante che significa????

  39. Ciao, volevo sapere una cosa..ieri ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo però prima mi ha fatto un ditalino…subito dopo è andato a fare pipì e dopo 30 minuti circa mi ha rifattoun altro ditalino (premetto che subito dopo il primo ditalino si è pulito con un fazzoletto) .dopo l’abbiamo fatto con il preservativo e questo non si è rotto…Inoltre ero al 3 giorno di ciclo, ci sono probabilità che sia incinta?

    • ma io non ho capito niente. Ti ha penetrato con un dito? questo intendi con “ditalino” giusto? non capisco dove è il problema, durante il rapporto sessuale hai usato il preservativo dunque no worries.

  40. ciao io ieri ho avuto rapporto con mio marito ma la terza volta che e venuto nn e uscito mi devo preoccupare?e poi sono tre giorni che si e tolto il ciclo ce’ piu’ rischio?

    • Mannaggia, per 3 volte è venuto? Molto bene. Beh, se è venuto dentro, si c’è rischio di gravidanza. Si tratta di un cosiddetto rapporto a rischio.

  41. ciao angel! se dopo un rapporto sessuale qualche ora dopo arrivano le mestruazioni si è comunque a rischio di rimanere incinta?

  42. ciao, io ho avuto 2 rapporti completi il 3° e il 4°giorno del ciclo che era quasi finito!il mio ciclo è leggermente irregolare negli ultimi mesi, un mese ce l’ho di 30, uno di 26, uno di 28 e quest’ultimo di 32..c’è possibilità di rimanere incinta?

    • teoricamente un rischio c’è…se hai paura la prossima volta utilizza un preservativo o inizia a considerare di prendere la pillola…che ne dici?

  43. cia angel, ti ringrazio dei consigli, però ti voglio dire che è quasi 5 anni che non usiamo protezioni ed è sempre andato tutto bene!poi la pillola non l’ho mai considerata perchè preferisco di no!comunque non ho paura di restare incinta, anzi sarei più che contenta, non aspetto altro!!volevo solo sapere se c’era questa probabilità visto il mio ciclo irregolare, anche se so che può succedere solo a chi ha cicli tendenzialmente brevi o mi sbaglio?

    • Ciao angel, io ho avuto l’ultimo rapporto completo durante il 4°giorno del ciclo tra il 31 e l’1 novembre, oggi dopo la pipì, scusa la poca finezza, ma non so come spiegarmi, mi è uscito un liquido filante, trasparente e anche un pò di sangue marroncino chiaro,non so cosa potrebbe essere, le mestruazioni sono finite da tre giorni ormai, potrebbe essere segno di gravidanza o è troppo presto per dirlo?mi fai sapere al più presto?grazie in anticipo! :)

      • ciao cecilia, purtroppo non sono in grado di offrirti pareri medici, perch[ non consulti il tuo ginecologo o il tuo dottore o ti rivolgi ad un ginecologo di un consultorio? a volte basta anche fare una telefonata e spiegare il problema e ti sanno aiutare

    • buonasera, io ogni volta che scrivo, poi mi tolgo dal programma e rientro di nuovo per vedere se ci sia risposta, quando entro, non ci sono più le mie ultime domande!non so perchè, dipende da me?

      • no cecilia, il fatto è che i commenti vengono moderati e io sono qui solo durante la settimana : ) servizio volontario!

  44. ciao angel…io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto circa 2 giorni fa…non abbiamo usato precauzioni…(finiti i preservativi)…sono venuto dentro….il ciclo gli dovrebbe venire il 20 circa….ci può essere qualche possibilità di non averla messa in cinta??? :(

    • Ciao Goblin : )

      beh…io direi che questo si chiama decisamente RAPPORTO A RISCHIO.
      Quindi si, c’è probabilità che la tua ragazza possa rimanere incinta.
      Fino a 5 giorni dal rapporto a rischio può assumere la pillola del giorno dopo ellaone. La può trovare anche online per 60 euro consulto medico incluso…

      MA MI RACCOMANDO USATE QUESTI PRESERVATIVI!!! sigh

    • per la spedizione in teoria sono 24 ore, cerca un sito che abbia un servizio clienti che ti risponda subito. Inizia a contare le ore dal momento in cui avete fatto sesso. Dopo 120 ore ellaone non è più efficace. Per qualsiasi dubbio, esistono anche i consultori o il medico, puoi andare anche in pronto soccorso. In italia la pillola del giorno dopo disponibile è efficace solo entro 72 ore e cmq se presa il 3° gg l’efficacia è del 50%…
      Agite in fretta o preparatevi alle possibili conseguenze. Non è detto che un rapporto a rischio porti ad una gravidanza. Tuttavia, si chiama rischio per qualcosa … : (

  45. ciao ho 21ed ho assoluto bisogno una risposta..il mio ciclo è finito il 25 di ottobre venerdi 28 ho fatto l’amore col mio ragazzo ed è venuto dentro poi anche domenica 30 ottobre lo abbiamo rifatto ed è venuto dentro siccome l’intenzione era quella di rimanere incinta quante probabilità ci sono che io sia incinta???grazie in anticipo :)spero in buone notizie bacione..

  46. ciao, sabato scorso ho avuto un rapporto nn protetto e lui è venuto fuori, come fa di solito. Però mi è venuto sui genitali esterni e senza che lo sperma entrasse in vagina, mi sono pulita scrupolosamente. Dopo circa un’ora e mezza abbiamo avuto un secondo rapporto e lui è sempre stato attento a venire fuori. Ora, visto che io nn credo al fatto che il liquido preiaculatorio contenga spermatozoi in grado di fecondare e poichè uso spesso il coito interrotto senza che mi sia mai accaduto nulla, vorrei chiederti se dopo un’ora e mezza la sua uretra poteva contenere ancora degli spermatozoi ( fecondanti) del precedente rapporto

    • ciao milena, non sono in grado di offrirti una risposta su questo punto purtroppo, almeno non una risposta che possa dirti vai tranquilla al 100% è cosi. : (

  47. la mia situazione è veramente critica nn so che fare sono disperato,ho fatto sesso cn una ragazza senza preservativo,gli sono venuto dentro ma fortunatamente entro 12 ore gli ho dato la pillola denominata norlevo…ho visto anche in un sito che fa il calcolo delle probabilità che una ragazza rimanga incinta in determinati giorni,ho inserito dei dati (1 giorno di mestruazioni e il giorno del rapporto)mi sountava che lei in quel giorno nn era fecondabile!questo test ovviamente nn è attendibilissimo ma è una prova a mio favore..pensi che sia rimasta incinta anche s
    e se gli ho dato la pillola entro 12 ore!

    • ciao buffon, norlevo se assunta entro 12 ore ha il 94% di efficacia. Non resta che attendere, potete fare un test di gravidanza ematico per sapere subito se è incinta, oppure attendere qualche gg e poi fare quello delle urine

  48. 5 giorni prima oppure 5 giorni dopo il ciclo si puo rimanere incinta? ho tanta pauraa vi prego rispondete…mi potete spiegare come si fa a rimanere incinta

    • ciao chada, si può rimanere incinta, a prescindere dal ciclo, ogni volta che hai un rapporto a rischio, ossia, senza alcun metodo anticoncezionale (condom, pillola)…

  49. Ciao! allora la situazione è questa…il 28 ho iniziato il ciclo e il 2 che avevo praticamente finito .ma avevo ancora alcune perdite..io e il mio ragazzo l’abbiamo fatto per la prima volt senza avere le precauzioni..non avevamo proprio intenzione di farlo..ma è una cosa durata veramente pochissimo..il fatto è che prima che lo facessimo lui è venuto per causa mia facendoli una sega.e dopo è andato in bagno a fare pipi e a pulirsi e dopo circa 10 minuti l’abbiamo fatto…pero per la paura una mia amica mi ha dato la pillola anticoncezionale…potrebbe accadare che io sia a rischio??

    • Ciao Giulietta,
      il tuo racconto è un po’ rocambolesco e, ahimè, in alcuni tratti poco chiaro. Ti ricordo la regola base che si deve tenere sempre bene a mente: se il liquido seminale è uscito all’interno della vagina, allora il rischio di rimanere incinta c’è.
      Ma la tua amica ti ha dato una pillola anticoncezionale? Perché quella non serve: la pillola anticoncezionale deve essere assunta prima di avere rapporti, tutti i giorni alla stessa ora tra un ciclo e l’altro. O parliamo della pillola del giorno dopo? Perché, invece, serve proprio nel caso in cui si abbia avuto un rapporto a rischio
      (no protezione, se il profilattico si rompe o se se si hanno dubbi) ed è efficace nella prevenzione da gravidanze indesiderate entro 3 giorni dal rapporto stesso o la pillola dei 5 giorni che è valida entro 5 giorni.
      Insomma ripercorri i fatti e vedrai che ti sarà più chiaro rispondere al tuo dubbio.
      Fammi sapere,
      Angel

  50. Allora, alle 15.45 circa mi sono masturbato e poi mi sono pulito(ma non ricordo se ho fatto la pipì o no), poi mi sono visto con la mia ragazza e alle 18.30 circa abbiamo iniziato a fare l’amore(senza protezione), io non ho eiaculato nè dentro nè fuori, c’è il rischio che il mio pene fosse ancora sporco dopo 3 ore, e c’è la possibilità che lei sia rimasta incinta?

    • percentuale di gravidanza??? mi pare fantascienza, chiedi troppo! se hai dubbi, rivolgiti ad un consultorio, ma insomma non ci dovrebbero essere problemi

  51. ciao, l’altro ieri e ieri ho avuto dei rapporti protetti. dopo questi lui è venuto e si è tolto il preservativo; dopo 10 minuti circa senza lavarsi lo abbiamo rifatto senza preservativo posso essere rimasta incinta? grazie ..

  52. Salve dottoressa… Io ho avuto l’ultima mestruazione il 22 di ottobre e ho avuto rapporti con il mio ragazzo il giorno 5 novembre facendo ricorsco al coito interrotto … Il problema è Che abbiamo avuto più di un rapporto la stessa sera a distanza di 10 minuti l’uno dall’altro e lui si è pulito x le prime due volte con le salviettine e l’ultima Volta ha urinato… Ci sono possibilità Che io sia rimasta incinta anche se erano gia passati I 14 giorni dell’ovulazione? Per favore risponda presto grazie Mille

  53. Quanto possono vivere gli spermatozoi a contatto con l’aria dopo aver eiaculato? E quelli che rimangono all’ interno del pene?

  54. Buonasera, il 22 Ottobre la mia ragazza ha terminato il ciclo ed il 3 Novembre l’abbiamo fatto.
    Prima di farlo con lei mi sono masturbato e dopo aver eiaculato mi sono pulito solamente con la carta igienica, poi dopo 3 ore circa lo abbiamo fatto senza protezione(avevamo terminato i preservativi) ma non ho eiaculato nè dentro nè fuori, però ho paura lo stesso perchè in quei giorni la mia ragazza era fertile, c’è il rischio che sia incinta?

  55. Il tuo commento è in attesa di moderazione

    ciao angel volevo sapere il 22ottobre mi era finito il ciclo ma avevo delle makkie il gg stexo io e il mio raga abbiamo fatto l amore lui se ne venuto dentro però dp abbiamo staccato xkè sn andata ad urinare e dp qlk min abbiamo iniziato a farlo…domenica 6nov abbiamo fatto l amore però dp un pò sn andata anke in bagno ad urinare lui ogni vlt se viene dentro…cmq gg 14 dovrebbe venirmi il ciclo vorrei sapere se ce qlk probabilità di rimanere incinta xkè lo desideriamo tnt…ma ogni vlt nn ce nex risultato =( vorrei avere dll notizie….ps nn sò dv poi vedere la sua risposta dll kia posta email o qui…ciao angel kiss

    • i commenti vengono moderati e io rispondo dopo….ci fai sapere il 14 se ti è venuto il ciclo? ci son così tante variabili, ma state facendo tutto giusto!

  56. ciao senti ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo nn protetto la prima volta ke è arrivato fuori quindi tutt’ok la seconda volta è arrivato fuori sempre tutt’ok la terza volta lui è arrivato un pò dentro è fuori se ne accorto troppo tardi… anke se lui dice ke si sentiva asciutto ed io mi sentivo la vagina come dire irritata asciutta devo preoccuparmi??? grazie mille angel

    • ecco perché il coito interrotto è un metodo che non funziona….rischio potrebbe esserci si….usate il preservativo! se vuoi provare con pillola del giorno dopo oppure attendere qualche gg e fare un test…puoi rivolgerti ad un consultorio per maggiori informazioni…

  57. ok grz angel…lo desideriamo tnt un bimbo e da 1 anno ke ci proviamo ogni vlt stiamo cn la speranza ke sia arrivato il momento giusto =)

  58. ciao posso farti una domanda il test di gravidanza quando va fatto cioe io devo aspettare se mi arriva il ciclo?? o posso farlo anke prima xk in farmacia mi hanno detto k mi conviene aspettare fino al ciclo se arriva vero..ecco grazie in anticipo..

    • Il test di gravidanza più sicuro è quello che si fa sul sangue. Per farlo devi andare dal medico e richiedere la ricetta per l’analisi del beta hcg. Vede una gravidanza in pochi giorni dopo il rapporto a rischio. Il test di gravidanza che si compra in farmacie si basa sulle urine e prima di farlo bisogna aspettare almeno 19 gg dal rapporto a rischio o dal 1° giorno in poi in cui erano attese le mestruazioni.

  59. ciao…io e il mio ragazzo giorno 28 ottobre abbiamo fatto sesso anale completo dove lui è venuto dentro di me.. qnd è andato a togliere il suo pene è sceso un pò di liquido verso la vagina…io mi sn subito alzata e lavata…il gg dopo mi è venuto il ciclo…..ieri sera mi sn sentita male…giramenti di testa..vuoti di stomaco alla fine ho vomitato…è possibile che io sia incinta?

  60. ciao mi chiamo Bella.. il mio problema è questo: ho avuto il ciclo 13 ottobre.. oggi giorno 11 novembre non è ancora venuta la menstruazione.. il mio normale è mestruare dopo 28 giorni.. e oggi è gia il giorno 30.. voglio sapere se ho il rischio di stare incinta..e se qui in italia c’e qualche pastiglia che posso prendere per abortire!

    • ciao bella, io direi che puoi aspettare qualche gg…è normale un ritardo!! tuttavia, se hai avuto rapporti sessuali senza precauzioni lo scorso mese, potresti volerti sottoporre ad un test di gravidanza. Se hai avuto un rapporto non protetto solo negli ultimi 5 gg puoi assumere la pillola del giorno dopo ellaone. Se il test invece dimostra che sei già incinta, non puoi assumere una pillola del giorno dopo perché questa non sarebbe più efficcace. Per informazione generale, una donna ce rimanga incinta senza desiderarlo in italia ha di fronte a sé 3 opzioni: portare a termine la gravidanza e tenere il bambino, portare a termine la gravidanza e dare il bambino in adozione subito dopo il parto oppure interrompere la gravidanza entro i primi 3 mesi. Nella maggior parte delle regioni italiane l’aborto si effettua (sempre in ospedale) sia con procedura di raschiamento chirurgico sia tramite l’assunzione di una pillola che porta ad un aborto. In ogni caso vedrai che si tratta di un semplice ritardo (se non hai avuto sesso non protetto puoi stare tranquilla). Auguri

  61. ciao sono io di nuovo.. ti spiego.. io e il mio ragazzo cominciamo a fare sesso sempre senza preservativo, pero dopo (quando lui sta finendo) mette il preservativo per non ejaculare dentro di me. questo che mi preocupa.. pense che ho probabilita di stare incinta?! spero che sia un ritardo..

  62. Ciao, ieri ho fatto sesso con mio moroso, e lui è venuto tutto, non avevamo precauzioni, lo sperma è entrato nella vagina. Dopo tutti e due abbiamo preso il panico, e stanotte non ho dormito dall’ansia. Secondo te sono incinta? Domani per sicurezza vado a farmi il test… P.S: l ultimo ciclo mestruale è avvenuto il 10 ottobre del mese scorso, mi dovevano arrivare in questi giorni… Quante possibilità ho di rimanere incinta? Speriamo poche perchè ho 16 anni e non voglio rovinarmi la vita così…. Mettere al mondo un bambino è un atto non da poco, e bisogna esserne pienamente consapevoli.
    Grazie in anticipo:)

    • Il tuo discorso non fa una piega. Tranne….perché se non desideri un bambino, non avete utilizzato un anticoncezionale? Non ti capisco… il rischio ovviamente, restiamo qui se vuoi farci sapere come va..

  63. Salve,ieri io e la mia ragazza abbiamo fatto sesso all’inizio senza preservativo,poi l’abbiamo messo e sonoa rrivato…mi sono pulito ben 3 volte e xò a differenza delle altre volte non ho urinato.Dopo qualke minuto ci siamo incominciati a masturbarci a vicenda e dopo 10-15 minuti l’abbiamo rifatto senza protezione…volevo sapere se il riskio che lo sperma sia rimasto dentro il mio pene era alto o ke il riskio di gravidanza sia ababstanza alto…era l’11 novembre e lei il ciclo dovrebbe venire il 22…grazie mille

  64. Ciao, io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto completo e lui è venuto dentro di me. Questo è successo dopo circa 25 giorni dalle mestruazioni, il mio ciclo solitamente è regolare di 28 – 29 giorni, ho letto che il periodo in cui è più probabile rimanere incinta è quando c’è l’ovulazione, forse mi sbaglio. Avendo un ciclo regolare ho pensato che non fosse possibile che fossi rimasta incinta, perchè l’ovulazione dovrebbe già essere avvenuta. Può essere giusto il ragionamento che ho fatto? O è comunque molto possibile che io sia rimasta incinta? Per favore rispondi presto! :)

    • Ciao anna, fai il test in ogni evenienza … e prossima volta in ogni caso vedete di utilizzare un anticoncezionale se non desideri una gravidanza, in qualsiasi momento del ciclo… : )

  65. ciao angel bhe già siamo gg 14 e cm avevo dtt doveva venirmi il ciclo…e n mi arrivato…secondo te ce la possibilità ke sta vlt il nostro desiderio di exere incinta ci sia???spero tnt ke nn sia un ritardo xkè ci starei di nuovo male ciao kiss asp cn ansia una tua risp grz

    • ma perché non provi con il test ematico? dai, l’importante è che non stai tesa…lo so che può essere frustrante, ma non sei né la prima né la sola… in bocca al lupo e facci sapere. : )

  66. ciao angel sn di nuovo io..ke sarebbe il test ematico scusa x l ignoranza…cmq oggi mi e venuto il ciclo e a dire la verità ci sn rimasta maliximo xkè ogni vlt mi illudo lo desidero davvero tnt qst bambino…sto troppo giù di morale ma csa devo fare per rimanere incinta e da 1anno ke ci proviamo…ma ancora nex risultato

    • è il test sul sangue…il più preciso per verificare la presenza di una gravidanza, anche nei primi giorni. Mi spiace tanto sara, il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un esperto che possa consigliare te e il tuo compagno. Coraggio!

  67. buongiorno ho un dubbio stamattina ho fatto l’amore con mio marito mi è venuto dentro ma subito dopo 1 minuto mi è sceso xchè mi sono alzata dal letto si può rimanere incinta così?o deve stare di + dentro lo sperma?premetto che lo cerco un bimbo.ho avuto il ciclo il 6 mi sono finite il 10 o 11 l ho fatto il 13 e oggi ho probabilità di esserlo?

  68. Ciao sono Daniela, io e il mio ragazzo oggi abbiamo provato ad eccitarci strusciandosi senza indumenti intimi. Lui mi ha confessato di aver perso del liquido durante questa cosa ovviamente per il motivo dell’eccitazione. Mica una cosa del genere porta ad una gravidanza?
    Grazie ^^

    PS: Non abbiamo avuto sesso vaginale e a me manca più di una settimana perchè mi arrivi il ciclo mestruale.

  69. ciao, pomeriggio ho fatto l’amore con la mia ragazza senza preservativo e snz che lei abbia preso pillola, 2 secondi prima che venivo lo tirato fuori e sn venuto fuori cè probabilità che sia rimasta incinta??

  70. Buonasera , oggi io e il mio ragazzo abbiamo diciamo fatto sesso , senza penetrazioni nè preservativi o pillole , non è uscito sperma , pero’ con le dita mi è uscito un po’ di sangue vorrei precisare che mi era passato il ciclo da circa 2 gg . posso rimanere? rispondete è urgente =(

  71. Ciao ..Sabato scorso io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto e abbiamo usato il preservativo, lui è venuto e si è pulito con le salviettine intime. Dopo mezz’ora però è “entrato” più di un paio di volte senza preservativo e successivamente abbiamo continuato con il contraccettivo fino a quando non è venuto nuovamente..Sono preoccupata!
    Sono a rischio? Da premettere che mi erano finite il giorno prima! Grazie in anticipo

    • mah! magari aspetta 1 settimana 10 gg e fai il test se sei preoccupata… pillola? preservativo sin dalll inizio ? c osi stai sempre sicura al 100%

  72. ciao, bhe il 18 ottobre ho fatto per la prima volta l’amore con il mio fidanzato senza preservativo, lui mi ha sempre assicurato che non fosse entrato dentro (la sperma) ma io con molta ansia ho aspettato il ciclo per esserne sicura, e fortunatamente mi è venuto… il 14 novembre mi sono venute le mestr. e dopo 2 giorni che erano finiti ho fatto l’amore con il mio raga, senza preservativo perchè non credevamo di andare a quel punto. lui ancora una volta mi dice di stare tranquilla .. anche perchè dopo averlo tolto dalla vagina si è masturbato un pò e gli è Arrivato dopo circa 10 min. posso rimanere incinta?? ti prego dammi una risp più presto e possibile..

    • non credo proprio vai tranqui…ma forse avrai capito bene anche tu perché è importante metterselo il preservativo…perchéè se no non inizi a pensare alla pillola?

  73. Ehi ciao,
    Ascolta ma secondo te potrei essere incinta perchè sono veramente in ansia… Io non penso sia successo nulle però il dubbio mi rimane e sono preoccupata..
    Grazie

  74. Ho un problema…io prendo la pillola per motivi medici e nonostante questo ho sempre paura.lui nn vuole usare il preservativo…sabato scorso sono riuscita (dopo varie volte in cui l’ansia mi ha quasi ucciso) a non farmi penetrare…ovviamente c’è stato lo strusciamento.lui mi ha penetrato con le dita e io spesso raggiungevo il suo pene con le mani proprio per accertarmi che non entrasse. era sempre asciutto. E’ venuto dopo a seguito di un rapporto orale. Posso stare tranquilla? ah ero cmq al 5° giorno del nuovo blister della pillola.
    Ho solo bisogno di ess tranuillizzata. Le altre volte quantomeno (anche se riconosco di essere paranoica) avevo paura ma la penetrazione c’era stata. Grazie per le eventuali risposte

    • “sono riuscita a non farmi penetrare” “per accertarmi che non entrasse”… ma te l’amore lo vuoi fare o no? e se lui non capisce che magari te hai molto apaura…siamo sicuri che sia la persona giusta per te? Detto ciò, se prendi la pillola tutti i giorni non devi avere paura. Potresti desiderare di utilizzare il preservativo se hai paura di contrarre qualche malattia sessualmente trasmessa, io non lo so se lo conosci bene lui…io direi che hai bisogno di parlare delle tue paure con qualcuno che possa capire da dove nascono…un abbraccio

      • Ti ringrazio…ogni volta la paura prevale sulla voglia e lui nn lo capisce…forse nn è giusto per me..o forse sono io ad essere eccessivamente esagerata,non riuscendo a vivere il rapporto. O meglio, sul momento certe volte lo vivo ma poi il giorno dopo l’ansia si impossessa di me al punto di farmi perdere ogni barlume di razionalità, Grazie Angel sei un tesoro

  75. ciao angel vorrei farti una domanda ma e possibile che una coppia che fa sesso senza protezione la donna puo rimanere incinta.anche se l’uomo e sicuro che tutte le volte che la fatto e venuto fuori regolarmente.ciaoo spero che mi rispondi presto grazie!!

  76. Ciao Angel :) spiego subito il mio problema…allora ho avuto un rapporto ieri cn il mio ragazzo,il problema sta che lui non si è reso conto di essere venuto o meno (stavamo senza preservativo) e adesso ho paura di essere rimasta incinta inoltre ieri era il 6 giorno di ciclo credevo k fosse finito ma ho avuto delle perdite sia ieri k oggi… :( spero una risposta al più presto ho una paura tremenda…

    • Ciao Angela, se il tuo ragazzo non è riuscito a capire se è venuto o meno….ti consiglierei vivamente di utilizzare preservativi mentre fai l’amore con lui, giusto in caso…forse non è proprio espertissimo. Cmq un uomo quando viene lo sente.

  77. ciao, ho avuto rapporti non protetti (rapporti vaginali completi con eiaculazione interna) ieri e oggi e l’ultimo ciclo l’ho avuto i primi di novembre.
    Credo di aver ovulato qualche giorno fa ma ho doloretti anche ora e quindi non ne sono certa.
    Ho cicli irregolari che durano a volte 30 a volte 45 giorni, ma ultimamente 30.
    Immagino che io possa essere incinta…ma quando potrò fare un test?
    Grazie.

    • il test ematico lo potresti farer già ora, quello sulle urine dovresti aspettare una decina di giorni ma controlla in farmacia :)

  78. ebbene si 24 anni mi sento principiante.. sabato sera io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto completo purtroppo non usando preucazioni. colpa di entrambi. E’ venuto completamente dentro, è la prima volta che mi capita, il test quando lo devo fare? ho avuto l’inizio del ciclo il 13 novembre, sono molto irregolare dovrebbero arrivarmi il 9 dicembre.. attendendo risposta ringrazio in anticipo. emanuela

    • ok, ma te la gravidanza la cerchi? se no puoi ancora assumere la pillola del giorno dopo lo sapevi? levonelle/norlevo fino a 72 ore dal rapporto a rischio, ellaone fino a 120.. per il test, il test ematico anche ora, urine aspetta una decina di gg…

  79. Ciao!ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo durante il quale ci siamo accorti che il preservativo si era bucato. L’eiaculazione non è avvenuta (nè prima,nè dopo)…c’è il rischio che sia rimasta incinta?grazie in anticipo. Maria

  80. Ciao, vorrei un parere. Abbiamo fatto sesso io e la mia ragazza…Ho eiaculato nella sua bocca, lei mi ha pulito con la bocca e lingua…abbiamo aspettato circa 5 minuti.dopo poi abbiamo rifatto sesso sempre senza protezione…secondo voi ci sono rischi? Sono un po preoccupato, grazie mille, attendo risposte

  81. Ciao Angel mi correggo, l’ultimo ciclo l’ho avuto il 10 novembre e i rapporti completi li ho avuti il 26 e il 27, ho cicli irregolari ma di solito tra i 30 e 35 gg. Le probabilita’ di essere inconta sono alte? Questo mese non ho ben capito quando ho ovulato. Ora ho dolori al basso ventre a destra e un po’ di fastidio al seno ma e’ troppo presto sia per sintomi premestruali sia per sintomi di gravidanza. La data xdel ciclo e’ prevista il 10 15 dicembre circa. Mamma che ansia aspettarwe:-( grazie di tutto.

  82. Salve,sono curiosa di sapere una cosa,in qst giorni io e il mio ragazzo abbiamo avuto rapporti,nel momento in cui stava arrivando si e tolto e me l’ha buttato addosso,io poi mi sn pulita con un’asciugamano,e con la stessa asciugamano mi sn pulita anche sotto,puo’ succedere qualcosa?Sono in ansia uffi

    • Salve,sono curiosa di sapere una cosa,in qst giorni io e il mio ragazzo abbiamo avuto rapporti,nel momento in cui stava arrivando si e tolto e me l’ha buttato addosso,io poi mi sn pulita con un’asciugamano,e con la stessa asciugamano mi sn pulita anche sotto,puo’ succedere qualcosa?Sono in ansia uffi

  83. salve….io desidero rimanere incinta!!!ho avuto un rapporto completo oggi e il ciclo mi dovrebbe venire il 22/12/2011 xkè ho un ciclo regolare di 28 giorni e l’ultimo mi è venuto il 24 novembre…….volevo kiderle se oggi è x me un giorno fertile????ma il problema è ke ho la prolattina a 24 e il max e 2o ce meno possibilità di un concepimento???grazie anticipatamente!!!

  84. buongiorno .. volevo avere dei chiarimenti che contracettivi usare?io voglio far usare al mio ragazzo il preservativo ma se si rompe cosa faccio?

    • se si rompe son guai…per stare più tranquilla perché non pensare a pillola o all’anello contraccettivo? cmq insomma…per rompersi serve sfortuna…o molta inesperienza e incuria

  85. ciao angel… una mia amica mi ha raccontato che fa fatto sesso con il suo ragazzo con il preservativo e quando lui è venuto lui lo ha tolto e lei ha preso il preservativo e ha versato il liquido dentro la vagina… cè probabilità che resti incinta???

  86. buon giorno,scusami angel vorrei sapere un informazione,ieri 4 novembre io e la mia ragazza abbiamo fatto sesso,però la fine del ciclo è stato il giorno 3 novembre,ce rischio che può essere incinta ? grazie fammi sapere è urgente

  87. Ciao,
    Ho avuto ieri un rapporto con la mia ragazza, purtroppo io ho sentito che proprio prima di eiaculare il preservativo si è rotto, ho tirato fuori il pene e ho eiaculato fuori, come sempre d’altronde anche con il preservativo.
    Ora mi sono venuti mille dubbi… E’ consigliato prendere la pillola contraccettiva o no?
    Lei ha finito il ciclo venerdì 2 Novembre, e noi abbiamo avuto il rapporto domenica 4 dicembre. Se non mi sbaglio non dovrebbero essere giorni fertili. Grazie in anticipo!

    • ciao! se l’eiaculazione è avvenuta all’esterno non c’è problema. In ogni caso di dice pillola del giorno dopo o pillola d’emergenza. la pillola contraccettiva è quella che va presa prima, tutti i giorni.

      • Già… Pillola d’emergenza.. :D
        Sì l’eiaculazione è avvenuta all’esterno, anche se ora mi vengono mille dubbi e paranoie e non sono sicuro al 100%… uff!!
        Quindi lei dice che non devo preoccuparmi? perché sarebbe ancora in tempo per la pillola d’emergenza.

        Grazie per la risposta! :)

  88. ciao ho mille dubbi sabato sera ho fatto del petting con la mia ragazza e sono venuto in mano e un po sui peli pubici laterali dopo di ciò mi sono asciugato per bene con un fazzoletto le mani e la zona dove mi ero bagnato di sperma e assicurandomi che non era più bagnato niente dopo alcuni minuti abbiamo fatto sesso con il preservativo che ha messo lei con mani pulite … il dubbio che ora mi viene e questo lei durante il rapporto ha cacciato molto liquido vaginale che è finito nella zona dove era finito lo sperma non è che sono risaliti ?=??? da lì?!?!?!??! … non so se sono stato chiaro ma mi devo preoccupare helpppp

    • ciao meme, mi pare che non devi preoccuparti…ad ogni modo forse può essere cosa buona che lei inizi a prendere la pillola : )

      • si ma quello che dioc io è pulendomi con un fazzoletto elimino le possibili tracce di sperma oppure no???.. ripeto che comunque ho controllato per bene che non fosse bagnato da nessuna parte…
        poi un’altra cosa la pillola presa per lungo tempo non è che può portare effetti collaterali come cancro ecc. perchè ne ho letto ..
        grazie mille in anticipo..

      • ciao meme, starei tranquilla per il rapporto che hai avuto. Per i rischi della pillola in termini di tumore…se risulta essere vero che l’utilizzo della pillola espone ad un rischio maggiore (comunque infinitesimale) di sviluppare cancro al seno, lo stesso utilizzo della pillola sembra diminuire il rischio di sviluppare altri tumori, come all’utero e alle ovaie. Direi che se in famiglia vi è una storia di questo tipo di tumori vorresti poter discutere con il tuo medico dell’opportunità di continuare a prendere la pillola. Altrimenti, stai tranquilla.

  89. salve…sono 7giorni ke prendo la pillola yaz senza esami..ma consigliata dalla farmacista dato ke e leggera…solo ke sono 2 giorni ke mi fanno male un pò le ovaie e stamattina nel fare pipì e pulirmi ho notato macchie marroni…ke succede? grazie in anticipo

    • ma non ti sei fatta fare la ricetta? Rivolgiti al tuo ginecologo per stare più tranquilla, comunque episodi di spotting possono essere normali i primi tempi.

  90. ciao vorre avere alcune info: ho avuto il ciclo il gg 24novembre e finito il gg 27/11 e il 28 novembre ho avuto un rapporto cn il mio rag la prima volta protetto la seconda volta no pero lui nn e venuto dentro. pero ho una paura tremenda posso gia effettuare il test di gravidanza?sn passati otto giorni dal rapporto!grz in anticipo met1989

    • ciao, si puoi fare il test di gravidanza…io non credo ci possano essere molte probabilità che sei rimasta incinta, ma fai il test che ti levi l’ansia : )

  91. Ciao ANGEL, volevo chiederti due cose: la prima è se iniziare il rapporto dove lui è nudo e lei ha le mutande con eventuali perdite di liquido pre-eiaculatorio che macchiano le mutande di lei sia un rischio ai fini di una gravidanza; la seconda è se fare petting dove entrambi indossano gli slip con eiaculazione da parte di lui, che ovviamente bagna anche le mutande di lei sia rischioso sempre ai fini di una gravidanza. Vorrei che tu cortesemente mi potessi chiarire questo dubbio, fermo restando ovviamente che l’uso del preservativo o della pillola o dell’anello siano i contraccettivi più sicuri.

  92. oggi io e la mia ragazza abbiamo fatto sesso anale..e le sono arrivato dentro..Ora ho paura di Averla diciamo inseminata tu che pensi..Dopo essere arrivati x 5-10 Minuti dentro all ano..Mi puoi riassicurare che non è rimasta incinta?

  93. Ciao mi chiamo Anna,
    questa sera ho fatto sesso con il mio ragazzo. Stiamo insieme da 2 anni e passa e abbiamo fatto sempre sesso senza profilattico dato che comunque sa controllarsi e non perde bavetta(fortunatamente).
    Le ultime mestruazioni ce le ho avute il 20 Novembre 2011, il mio ciclo è di 30/31 giorni e ho la fortuna di accorgermi di quando ho il periodo fertile dato che ho delle perdite, che vanno dal rosso sangue fino a dei filamenti bianchicci/giallognoli nei giorni “meno” fertili. Stasera dopo che lui mi era venuto sulla pancia(non dentro) ha visto sulla vagina un filamento bianchiccio e si è spaventato. Dubito che sia sperma ma comunque per tranquillizzarlo volevo sapere questo: se non è venuto dentro ma un po’ di sperma è caduto sulle grandi labbra rischio di essere incinta? Considerando anche che il mio periodo fertile doveva essere tra l’1 Dicembre e l’8 Dicembre.

  94. Ciao Angel, ti devo assolutamente chiedere una cosa. sono molto confusa.
    Sabato sera ho avuto dei rapporti orali con il mio ragazzo. Quando lui è venuto ha rilasciato il suo sperma sulla mia mano che poi ho leccato.
    Dopo poco (circa due o tre minuti), stupidamente e senza pensarci, mi sono toccata la vagina e ho leggermente infilato una delle mia dita all’interno, ma non del tutto, appena appena.
    E’ possibile che sia rimasta incinta??
    Premetto che quella sera ero arrivata al mio (circa) quattordicesimo giorno dalla fine del mio ultimo ciclo.
    Ti prego rispondimi al più presto. Grazie

      • Sicura? non devo assolutamente preoccpuarmi o ci sono qualche probabilità? Comunque grazie della risposta :)

      • giulia, ti è venuto sulla mano, la mano poi ci hai passato la saliva, poi sono passati dei minuti, poi ti sei toccata con la punta del dito la vagina…insomma…se qualche malcapitato spermatozoo nel frattempo è rimasto vivo…la probabilità che sia arrivato ben all’interno della tua vagina, l’abbia percorsa e ti abbia fecondato mi pare un po’ difficile dai!

  95. Salve Angel.. stasera io e la mia ragazza abbiamo fatto sesso con preservativo, però io all’inzio non sono venuto.. dopodichè lei ha cominciato a strusciarsi e durante il petting non mi sono accorto che mi si era tolto il preservativo.. Tuttavia solo quando ho avvicinato il pene (un po’ sporco di goccioline) alla vagina, senza farlo entrare tutto, al massimo la parte superiore del glande, mi sono accorto che non avevo il preservativo e ci siamo fermati…Adesso siamo decisamente in ansia perchè entrambi siamo alle prime esperienze… Le sue cose le dovrebbero venire fra una settimana, mi devo preoccupare?? Nel caso, per essere sicuri, mi dici quanto costa una pillola d’emergenza e si possono comprare in farmacia senza ricetta?

    • non ti preoccupare. La pillola d’emergenza non si compra in farmacia senza ricetta. La pillola d’emergenza ha bisogno della ricetta. La ricetta puoi fartela fare in consultorio, in ospedale, da qualsiasi medico, anche un dentista, oppure rivolgerti a cliniche online che la vendono, sempre con emissione di ricetta online. : )

      • Quindi possiamo stare tranquilli, non c’è possibilità di gravidanza non voluta in caso di strusciamento e contatto con liquido pre-eiaculatorio?? Scusami l’insistenza, ma vorrei una riposta anche a questo, grazie :)

      • strusciamento o contatto con liquido? Insomma, per rimanere incinta bisogna che lo sperma sia entrato in vagina, in abbondanza e in profondità. Se ciò non avviene è vero che esistono possibilità ma sono davvero mooooolto basse ok?

      • Ok grazie :) nel caso lei dovesse sentire qualche strano sintomo, ti aggiorno per delle eventuali spiegazioni :D Grazie per la pazienza :P

      • Scusami ancora se ti disturbo, ma la mia ragazza sta accusando mal di stomaco da ieri sera e stamattina mi ha detto che le è salita un po’ di febbre. E’ lei che si sta impressionando, oppure sono possibili sintomi?? Anche perchè mi ha detto che il ciclo solitamente lo comincia a sentire già una settimana prima che viene, ma per ora invece non le ha dato segno, che devo fare? XD

      • guarda, lascia perdere sintomi o non sintomi, se siete impanicati pensate di andare in un consultorio dove le faranno un test ematico di gravidanza. Così state tranquilli. Io non posso purtroppo capire benissimo cosa è successo che ti impensierisce così tanto. Non vi è stata alcuna eiaculazione in vagina…e da quanto ho capito, te non sei venuto proprio. E quindi le probabilità a prescindere sono molto molto molto molto basse. Sempre secondo le info che mi hai dato.
        La tua ragazza non può prendere la pillola anticoncezionale? basta andare dal ginecologo…o anche dal medico…così state tranquilli. LA pillola è la cosa migliore da fare quando si è molto giovani ed inesperti…dai su.

  96. Dico:lui ha pre iaculato sull’inguine,ma secondo te mi è scivolato dentro?comunque lui appena se n’è accorto mi ha pulita col fazzoletto!capito?help!!!

  97. ciao volevo sapere una cosa…allora io ho appena iniziato a prendere la pillola al quarto giorno di mestruazioni. sulle indicazioni c’era scritto che non dovevo avere rapporti x 5 giorni solo k al terzo giorno il mio ragazzo mi è ‘venuto’ dentro c’è qualche probabilità di rimanere incinta??

  98. Ciao Angel,sono Maryam ti scrivo per essere un pò più tranquillizzata magari da chi ne capisce più di me o del mio ragazzo,inizio col dirti che dopo 9 anni di ciclo solo ultimamente questo inizia ad essere regolare ogni 28 giorni e poche volte capita che mi arrivi qualche giorno prima dei tempi esatti,l’ultimo è stato il 4 dicembre e giorno 11 (a ciclo finito già da giorno 9) ho avuto un rapporto completo col mio ragazzo,può essere che 3 giorni dopo il fine ciclo si entra nel periodo di fertilità??…………per la prima volta senza preservativo e completo realmente in quanto non sono mai riuscita a farmi penetrare del tutto per via di alcune nausee che provavo durante la fase di penetrazione,mentre invece giorno 11 ero abbastanza tranquilla e mi sono lasciata andare.Lui non ha affatto un’eiaculazione precoce,anzi,questo mi ha permesso di stare ancora più tranquilla..abbiamo fatto l’amore, anche se a lui è uscito il liquido pre-eiaculatorio,senza contraccettivi .. la fuori uscita di sperma l’ha avuta solamente dopo un pò fuori dalla vigina,dopo di che è andato in bagno,ha urinato,fatto la doccia ed è ritornato a letto,e abbiamo continuato anche dopo senza l’uso del preservativo.. ma stavolta non è venuto ne dentro ne fuori dalla vagina,lui è molto sicuro dice che non ha il minimo dubbio,però sarà per via del fatto che è la mia prima volta senza preservativo io sono preoccupata comunque,ero andata a comprare la pillola del giorno dopo,e lui mi ha detto che non vale la pena spendere soldi o prenderla che potrebbe anche non fare effetti benefici,di star solo tranquilla e di fidarmi…bene,io mi fido..ma ho bisogno anche di un ulteriore conferma da chi ne capisce,tu dici che c’è qualche rischio che io rimanga gravida?.. grazie anticipatamente.. Maryam

    • ciao maryam, se lui non è venuto dentro di te le probabilità sono in realtà assai basse… ma usate il preservativo please…oppure pensa alla pillola…come fai a rilassarti se no?

  99. Scusate il disturbo penso che quello che dirò non centri niente però vorrei domandare una cosa.. io e il mio ragazzo non lo stavamo proprio facendo però non è entrato per niente si è solo un pò strusciato e poi è venuto ma fuori e lo teneva lui.. è possibile che sono incinta no vero? ho solo 16 anni

  100. Ciao, chiedevo se si poteva rimanere incinta in questo modo :
    Oggi, io e la mia ragazza, abbiamo avuto un rapporto di “petting” dopo avermi fatto una sega ed essere “venuto” mi è finito un po’ di sperma sulla mano e mi sono asciugato, dopo un paio di minuti con un fazzoletto .. poi le ho fatto un ditalino, dopo circa 15 minuti . Lei è vergine ed era al quarto giorno del ciclo mestruale .. Allora? C’è probabilità che sia incinta?
    Sono alle prime armi, non deridetemi.. ho una paura tremenda

  101. Salve ragazzi! Ieri ho fatto s . . . . .o anale con il mio ragazzo. Lui non è venuto però a un certo punto il suo pipo da dietro è scivolato in avanti sulla vagina. Questo è accaduto quando stava provando ad entrare nel buchetto dell’ano. Ho paura di una cosa: non è che è uscito qualcosa? iL liquido preseminare o altro? ho paura :( spero che mi possiate aiutare..

  102. ciao angel… sono molto in pensiero x me e la mia ragazza dato che ho avuto il mio primo rapporto sessuale cn la mia ragazza il giorno26 novembre.. cioè 3 giorni dopo la fine del suo ciclo mestruale… lo abbiamo fatto prima 1 oretta con il preservativo dopo l’ho tolto per circa venti minuti… nn sono venuto.. o almeno credo… ma lei dopo averlo fatto aveva delle macchioline sulla vagina.. e gli faceva mnale lo stomaco… e da qualche giorno ha la nausea.. e oggi 18 novembre gli sarebbero dovute venire… ma ankora niente.. pensi che sia in cinta? help :(

  103. Ciao, volevo chiedere un’informazione, ho fatto l’amore il 5 novembre (lui aveva il preservativo,e io prendo la pillola ma ero sotto l’uso di antibiotici per cui un po nn faceva il suo effetto), regolarmente mi sono arrivate il 22 novembre, mi dovrebbero arrivare domani dato che mi arrivano ogni martedì prendendo la pillola, ma secondo voi mi devo preoccupare?
    cioè non ho sintomi nausea ne giramenti, ma ho solo un lieve mal di stomaco… e mi sento gonfia..
    Grazie in anticipo per la risposta.

    • tranquilla perché dovresti essere preoccupata?

      hai fatto l’amore il 5 novembre. Sesso protetto perché lui aveva il preservativo. Inoltre tu prendi pure la pillola e gli antibiotici non ne compromettono la copertura (a meno di particolari antibiotici).
      Il 22 ti è arrivato il sanguinamento da sospensione.
      Ora ti dovrebbe venire domani, un mese dopo.
      Beh? E che problema c’è? C’è altro che non hai specificato che ti fa stare in ansia?

  104. No no.. vabbe ho molte preoccupazioni e ansie in quest’ultimo periodo x cui molto spesso ho mal di stomaco e mi sento un po gonfia a livello ovaie.. Nient’altro.. domani TI (mi permetto di darti del tu) aggiorno..

  105. Ciao oggi ero con la mia ragazza e diciamo che siamo un pò preoccupati…stavamo facendo alcune cose…io non avevo il pene all’interno della vagina e non sono venuto ma ci mancava poco, di conseguenza mi è sorta una domanda…Volevo solo sapere se con il liquido che il pene rilascia PRIMA dell’eiaculazione si poteva rimanere incinta anche se il pene era all’esterno della vagina?

  106. angel?? non mi hai ancora risposto…c’è la possibilità che sia rimasta incinta?? è la prima volta che prendo la pillola e si chiama yesmine

    • Il mio commento si era perso:
      “ciao volevo sapere una cosa…allora io ho appena iniziato a prendere la pillola al quarto giorno di mestruazioni. sulle indicazioni c’era scritto che non dovevo avere rapporti x 5 giorni solo k al terzo giorno il mio ragazzo mi è ‘venuto’ dentro c’è qualche probabilità di rimanere incinta??”
      Il foglietto illustrativo di yasmin non dice che nn devi avere rapporti per 5 giorni quando la inizi. Se l’hai presa il primo gg di mestruazioni è tutto ok :)

  107. ehm il problema è che l’ho iniziata a prendere solo il 4 giorno :( e tre giorni dopo il mio ragazzo mi è venuto “dentro”

    • eh…allora ci potrebbe essere un problema purtroppo. Quando è stato il rapporto? Potresti già effettuare un test di gravidanza se son passati almeno 10 gg.
      Quando devi prendere l’ultima pillola del blister?

      • il rapporto è stato il terzo giorno dopo che ho iniziato a prendere la pillola. l’ultima pillola la devo prendere il 1 gennaio :(

  108. il rapporto è stato il terzo giorno dopo che ho iniziato a prendere la pillola. l’ultima pillola la devo prendere il 1 gennaio :(

  109. Ciao Angel posso chiederti un consiglio? ierisera ho fatto l’amore con il mio ragazzo, abbiamo usato il preservativo fin dall’inizio, non si è sfilato nel durante e al termine abbiamo verificato che non si fosse rotto; tuttavia dopo la sua erezione abbiamo notato del liquido biancastro-trasparente sul suo addome oltre che alla base del pene. Potrebbe essere mio ma ho il dubbio che sia fuoriuscito dal preservativo dalla base..il rapporto è a rischio e mi conviene prendere la pillola del giorno dopo?
    grazie…

    • Se lui è venuto all’interno del preservativo…non ci sono problemi. Difficile che lo sperma defluisca… Probabilmente era ‘cosa tua’ : )

  110. Ciao Angel volevo chiederti una cosa… cn il mio ragazzo abbamo avuto petting il 21… abbiamo iniziato strisciandoci e io ero vestita. dopo un pò l’abbiamo fatto lui aveva il preservativo e se n’è venuto fuori con tutto il preservativo… la stessa cosa è successa la seconda volta, con il preservativo se n’è venuto fuori… nn credo ci siano pericoli sul fatto che ci possiamo essere avvicinati tra un rapporto e l’altro, nn mi sembra. ora io ho avuto il ciclo diciamo dal 30 sera fino al 6 con qualche macchietta scura… prima del 21 abbiamo abuto un rapporto del genere il 14 sempre stando al fatto che lui con il preservativo se n’è venuto fuori. sono preoccupata xkè nn ho sintomi di eventuale ciclo e sono molto gonfia in pancia…di solito mi fa male il seno ma ancora niente… e solo da poco ho cominciato ad avere perdite vaginali (credo post ovulazione) abbondanti… ci possono essere pericoli dubbi??

    • senza che lui ti sia venuto dentro…è assssaaai difficile tu possa essere incinta! a volte ci si sente un po’ più gonfie…dipende dai mesi! : )

  111. la cosa che mi preoccupa è che nn ho sintomi di ciclo!. nn sn mai stata regolare ma di solito un paio di settimane prima comincio con l’avere dolori al seno….e invece nnt!!! apparte ogni tanto qualche fitta alla pancia…. nn ho altri sintomi…

  112. Salve Angel, l’altro giorno io e il mio ragazzo stavamo praticando del sesso orale, quando a metà dell’atto gli sono salita sopra, e ovviamente il suo pene poggiava sulla mia vagina, solamente contatti esterni niente penetrazione, ne io mi sono toccata dopo/durante aver toccato lui; lui ha fatto quasi la stessa cosa ovviamente ha toccato solamente me..
    Ora voglio porti una domanda,posso rimanere incinta? Io l’ho rassicurato dicendogli che l’ultima fecondazione avvenuta così risale alla nascita gi GEsù.. Ma lui non è ancora tranquillo.

  113. Quindi in quel lasso di tempo non abbiamo avuto un rapporto sessuale ma siamo rimasti a contatto ESTERNO per un 3 minuti dopo ci siamo staccati e solamente dopo è “venuto” durante il rapporto orale. Quindi siamo venuti a contatto molto prima dell’eiaculazione..Scusa se scrivo +6 poist ma cerco di dare + particolari ed essere + chiara possibile,

    • ripeto, niente eiaculazione in vagina o mani sporche di sperma eiaculato inserite immediatamente in vagina o penetrazione non protetta a breve distanza da una prima eiaculazione, niente problema. : )

  114. Ciao, ho un dubbio. Durante l’atto sessuale, protetto da preservativo, ho avvertito come delle perdite seminali, e dopo essermi fermato e controllato che non fossi venuto, (il pene era encora in erezione) ho continuato il rapporto fino all’ eiaculazione completa avvenuta “fuori”. Secondo voi rischio qualcosa? possibile che le le eventuali perdite seminali, che magari in quella sensazione di cui sopra, possano esser uscite dalla base del preservativo che, come spesso accade, è leggermente “salito” durante il rapporto, ma sempre coprendo il Glande e comunque sempre la maggior parte del pene!? Le mestruazioni precedenti erano state: l’8/10, il 6/11 e l’ 8/12. Ho letto che la fase che che precede la mestruazione, dopo l’ovulazione è sempre di 14 gg, quindi visti i cicli precedenti, se possono essere paragonati, l’ovulazione è avvenuta più in là del 12 gg, o sbaglio? Saluti.

      • scusami giò eravamo in vacanza! allora, IMPOSSIBILE in queste cose non esiste come parola. Raro o rarissimo invece può addirsi…
        periodo fertile o no bisogna adottare le giuste precauzioni : )

  115. ciao angel, ieri ho fatto l’amore con il mio ragazzo, lui non è venuto ma il preservativo verso la fine del rapporto si è rotto su un fianco…io dovrei avere il ciclo tra 1 settimana e di solito sono molto puntuali..c’è rischio che sia rimasta incinta???

  116. Riscrivo perchè il messaggio che avevo scritto in precedenza non appare.
    Ti chiedo solo altre 2 cose:
    1)Ritieni quindi improbabile che il liquido seminale possa essere in qualche modo uscito dal profilattico?
    2) Monitorando i cicli precedenti, ho calcolato (come ho appreso da un sito nel quale si spiegava come calcolare il gg dell’ovulazione, cioè sottraendo alla data della durata del ciclo 14 (i giorni della fase luteale), e poi aggiungendo la data dell’inzio della mestruazione) che l’ovulazione è avvenuta in tutti i cicli non prima del 17° giorno. Secondo te dunque il rapporto “incriminato” che è avvenuto nella notte tra l’11 ed il 12 giorno del ciclo, possa essere considerato “fuori” dal periodo fecondo?

    Grazie e Buon Anno.

  117. ciao vorrei apre se e possibile che sono rimasta in cinta per un dito sporco mi spiego il io ragazzo e venuto fuori ma poi ha infilato un dito nella mia vagina sporco di sperma posso essere incinta rispondete vi prego

  118. Ciao, sono matteo, ho fatto sesso con la mia ragazza penetrando di poco e per meno di 1 minuto la vagina poi, ho messo il pres. e lo abbiamo fatto normalmente, la nostra preoccupazione è che …con quel dentro e fuori ci sia una probabilità che sia rimasta incinta…anche perchè ha solitamente un ciclo irregolare. grazie

  119. Ciaoo! Ho un ciclo irregolare, io e il mio ragazzo l abbiamo fatto però lui nn ha eiaculato dentro, siccome stiamo cercando un bambino, mi chiedevo posso rimanere incinta, pur nn sapendo che non so i giorni fertili? l unica cosa che sento e che mangio tanto … Ho visto sulla carta igienica macchioline marroncine …niente + …

      • non mi hai dato la risposta!!! a giorni faremo un test e vedremo quel che fare… ribadisco: ci sn casi di poter rimanere incinta con la preiaculazione avendo un ciclo irregolare??

  120. Ciao, vorrei sapere se c’è una probabilità che la mia ragazza sia incinta: abbiamo iniziato come sempre con neanche un minuto di dentro e fuori senza il preservativo, senza che io venissi ovviamente e senza che mi bagnassi ( ho controllato) poi abbiamo continuato però con il preservativo. lei è molto spaventata però, xkè non le vengo le mestruazioni ed è in ritardo di 6 giorni, è possibile che sia incinta? sono possibili ritardi di 1 mese? ( lei ha cicli corti e irregolari )

  121. Mi serve assolutamente un cosiglio o meglio un aiuto perchè non so se si può rimanere incinte in questo modo… ieri io e il mio ragazzio lo stavamo facendo ma non ha penetrato tantissimo anzi quasi per niente! Non gli ho pututo dire di mettere il preservativo perchè è venuto praticamente subito e per fortuna fuori… io sto in piena ovulazione mi dovrebbe venire il ciclo intorno al 4 gennaio e ieri era 1 … non posso prendere la pillola xk già presa! E’ possibile rimanere incinta in questo modo? e quante sono le probabilità?

  122. ciao, un aiuo ai miei pensieri io nn ho avuto un rapporto kompleto anzi nn so neanke se è entrato pero ho paura xk mi doveva venire il ciclo il 19 ma è prp saltato il mese io ho usato anke il test x verificare è negativo ma nn so se darle fiducia! help me pleaseeee!!

  123. ciao…ho fatto una cosa volevo rimanere incinta,dopo aver avuto un rapporto protetto cn il mio ragazzo .ho messo lo sperma ke ce nel preservativo nella vagina…ma adesso mi pento,credi ke rischio di essere incinta?

    • ok,se non hai avuto rapporti a rischio no problem e se non ti vengono per più di 30 gg senti un ginecologo per valutare il problema?

  124. ciao… oggi ho avuto un rapporto non protetto…e il mio ragazzo come cè scritto all’inizio a eiaculato fuori ma senza venire….e sò ke ci sono probabilità di rimanere incinte anke così…..ma la domanda è: tra 3 giorni mi dovrebbero arrivare, esattamente il 9, le propabilità di rimanere incinte è la stessa di prima….?? ah e subito dopo il rapporto ho urinato….!!

    • se urini dopo il rapporto a te non cambia niente (non è mica la stessa via!)…
      si ci sono possibilità ma basse…anche se non ho molto capito come ha fatto ad eiaculare senza venire…!!

  125. Ciao Angel, stamattina ho avuto un rapporto sessuale senza contraccettivo, non mi sono lavato ma semplicemente pulito con dei fazzoletti, dopo qualche minuto lei ha incominciato a farmi del sesso orale, mentre io usavo le dita nella sua vagina, sempre dopo qualche minuto ho fatto del sesso anale senza preservativo, (senza raggiungere il secondo orgasmo). La mia domanda è che cè la possibilità di quando dei era stesa di spalle qualche gocciolina di sperma potesse andare vicinio la vagina ed entrargli dentro? l’altra è possibile che con le dita avrei facilitato l’introduzione di sperma?. Grazie 1000 per le risposte che mi darai

  126. ciao angel, scusami vorrei farle una domanda di curiosità… è poxibile ke una persona vergine faccia un test di gravidanza (nn sapendo ke è ankora vergine ovviamnte) e il risultato del test esca prima dei minuti es. 3 min e il risultato esce prima diciamo dp un minuto e qlk? grazie un anticipo baci

    • ma se pensi che io abbia capito….stiamo freschi! una persona vergine fa un test di gravidanza…il risultato esce entro tre minuti … ma che problema sarebbe…il test si fa e dopo pochi minuti esce il risultato ed e attendibile al 99%

  127. ciao scusa se disturbo… ieri sera con la mia ragazza abbiamo praticato i cosi detti preliminari… Io sono venuto e dopo un oretta circa l ho abbiamo fatto senza…nn ho fatto pipi prima di farlo… la mia ragazza è rimasta incinta?!!! x favore rispondetemi prima possibilie.. Grazie mille….

  128. ciao op e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto senza preservativo lui xò se ne venuto e nn si e lavato e dopo un ora lo abbiamo rifatto…ci sta qualche rischio k rimanga incinta xk lui nn si e lavato ?

  129. Ciao posso farvi una domanda generica?….dopo il rapporto sessuale noi donne dobbiamo usare x forza la pillola del giorno dopo?

  130. Ciao…ascolta i giorni di natale…o poco dopo ho fatto l’amore con il mio ragazzo x la seconda o la terza volta…lui la prima volta l’ha avuta con me mentre per me nn lo era stata…. fatto sta che l’ulimo rapporto è iniziato in modo non protetto poi abbiamo messo il preservativo e abbiamo continuato… i rapporti precedenti sono sempre stati protetti in precedenza… poi dopo qualche ora dal rapporto lui mi dice: “e se sn venuto che nn mi sono accorto?” premetto che nei nostri rapporti precedenti nn è mai venuto proprio… e poi un uomo si,accorge se viene o sta per venire no? cmq.. c’è rischio che sia incinta? mi deve arrivare il 13 il ciclo e sono in ansia

  131. salve vorrei avere delle risposte riguardo una possibile gravidanza,mi spiego, io ho un ciclo regolare di 24 giorni e questo mese mi sono arrivate il 2 di gennaio,il 7 gennaio ho avuto 2 rapporti completi con il mio ragazzo(premetto che credo il 7 iniziasse il mio periodo fertile),volevo sapere se c’è la possibilità che rimanga incinta…grazie per la risposta Deborah

  132. ciao aiutoooo allora ho avuto un rapp completo col preserv pratic lui prima di ven la tirato fuori solo ke ci sm accorti ke il preserv era rotto c,,,, infatti ho trovato tt la coperta sporca solo ke io nel girarmi mi sn sporcata sn in ansia totale qlk sa darmi qlk rips??????il gg dp ho fatto sub un test risultato neg posso dormire tranquilla?grazie bci

      • Ciao! beh l’hai fatto il secondo giorno…non è che una gravidanza si vede all’istante! sulle istruzioni del test avrai potuto vedere come bisogna aspettare più di qualche giorno prima di avere risultati in qualche modo attendibili : )

  133. ke ansia cmq sei gentilissimaaaa veramente ;) …. mi dv arr al 24 speriamo …..magari ne faccio un altro sento un fastidio solo all’ovaia dx poi ieri e anke stamatt avevo un pokino di perdite binche ti ringraziooo ancora

  134. Ciao :) io e il mio ragazzo di solito quando facciamo l’amore usiamo sempre il preservativo.. ma ieri pomeriggio lo abbiamo fatto per pochissimo senza.. il punto è che appena uscito lui è venuto e io mi sono ritrovata sporca di sperma. lui dice di non essere venuto dentro e di non preoccuparmi ma io sono indecisa se ricorrere alla pillola del giorno dopo.. che dici? grazie ciao

      • buonasera sto cercando di avere un bellissimo bimbo, premetto che ho un ciclo irregolarissimo .. ieri sera ho trovato negli slip, e poi residui cremosi sulla carta igienica macchioline bianche,che danno un segno di OVULAZIONE , quindi oggi io e il mio ragazzo lo abbiamo fatto, e mi e anche venuto dentro .Cosa pensate ? posso rianere incinta ?

      • buonasera io e il mio ragazzo stiamo cercando di avere un figlio,mi spiego meglio,io ho un ciclo regolare di 24 giorni,questo mese mi sono arrivate il 2 di gennaio,il 7 e l’8 gennaio abbiamo avuto 3 rapporti completi,pensate che ci sia la possibilità che rimanga in cinta?o meglio avere rapporti anche nei prossimi giorni?speriamo che arrivi sta cicogna,incrociamo le dita!!

  135. ciao… Ho avuto il mio primo rapporto l’1 gennaio e fin lì tutto apposto,poi è successo di nuovo il 5.. solo che stavolta lui è venuto,ma si è tolto in tempo e quindi di conseguenza si è macchiato lui… Ai lati della vagina ero sporca e mi sono pulita con un fazzoletto.. Rapporto non protetto,ho un ciclo irregolare dato il mio problema alle ovaie probabilmente. Secondo te devo preoccuparmi?:(

  136. Ciao ho un probblema io e la mia ragazza facevamo del sesso orale e lei si e sporcata di sperma le mani e si e pulita con il fazzoletto poi dopo un poco di tempo dato ke ha il ciclo si e toccata al interno puo essere successo qualkosa ????

  137. Ciao !!! Soggetto paranoico e fobico all’ennesima potenza.
    Sabato primo gg di ciclo. ho avuto un rapporto con preservativo (anche se prendo la pillola anticoncezionale per scopi medici) alla fine lui lo sfila io non ho la possibilità di controllarlo, ma vedo che tenendolo sospeso questo continua a contenere lo sperma al suo interno. Non rischio nulla, vero?
    scusami lo so bene anche io che mi ci fisso un po’ troppo, ma sta cosa mi mette ansia…tanta ansia!!!
    e poi volevo anche chiederti per il futuro. è vero che il preservativo se si rompe si squarcia completamente quindi è visibilissimo se si è rotto?
    grazie mille!!

    • Ciao! Se prendi la pillola anticoncezionale, direi che sei ben coperta!!!
      Perché tutta questa ansia? Potresti voler parlare di questo tema con qualcuno che possa rasserenarti un po’?
      Si, il preservativo si vede e si sente quando si rompe : )

      • tutta questa ansia ce l’ho da sempre…. Siiiiiiiiiiii vorrei parlare di questo tema con chiunque possa aiutarmi…HELP :S
        Quindi nn rischio assolutamente nulla!!!
        Grazie mille Angel :)

  138. Ciao,io è da tre mesi he faccio sesso con il mio ragazzo quasi pratiamente ogni giornon e senza alqun preservativo o cose del genere.Ma il problema è che non rimango incinta.E’ normale,oppure c’è qualcosa che non va in noi?Ho paura,paura di non poter avere bambini,e sarebbe una grandissima delusione per me.Sono andata da un gineologo e mi ha detto che non esiste nulla per sarepere se posso o non posso avere bambini… :(

    • beh come, esistono appositi test per vedere se hai un problema di infertilità (oppure il tuo lui).
      Rivolgiti ad un altro specialista, magari.
      Martina, la tua è una paura condivisa da milioni di donne, stai serena. A volte ci possono volere anni prima di concepire un figlio.
      Fare dei test ti permetterà di rasserenarti.
      : )

  139. salve qualche giorno fa durante un rapporto con la mia ragazza, dopo averlo fatto la
    prima volta, regolarmente con il profilattico, togliendo quest’ultimo per
    metterne un altro per il secondo rapporto, accidentlmente ho poggiato al
    contrario ilprofilattico ma l’ho subito rigirato e messo regolarmente. a
    fine
    rapporto ho verificato l’integrità e tutto era regolare. solo dopo mi è
    venuto
    il dubbio se il profilattico possa essersi sporcato e quindi rischiare…
    c’è
    eventualmente questa possibilità??? tra il primo rapporto e il secondo sono passati circa 5 minuti. grazie in anticipo

    • beh, questi pasticci devono essere evitati. La possibilità esiste si, perché se si è sporcato molto il preservativo e poi hai inserito il pene coperto da un preservativo molto sporco in vagina…credo che le possibilità possano esistere. Solo tu puoi sapere se e quanto il preservativo si è sporcato di sperma…e se questo era ancora bagnato una volta inserito..

      • potrebbe essere un minimo confortante il fatto che la partner abbia iniziato il ciclo il 31, quindi si trovasse al settimo giorno di
        ciclo??

      • si. tuttavia ricorda che lo sperma può permanere fino a 3 giorni e la tua partner potrebbe ovulare prima del tempo. In ogni caso io direi che le possibilità sono comunque minime, se si è trattato di un semplice tocco con lo sperma. Potreste già provare con un test no? mi pare che come tempi ci potremmo essere.

      • certo, provvederemo subito al test. è gia
        un po di sollievo il fatto che il periodo del
        ciclo non sia fertile. grazie mille per la
        tempestività e l’efficienza nella risposta.

  140. ciao io sn incinta da ormai 3 settimane e passa,e sto avendo un forte mal d pancia,in passato ho subito un aborto circa 6 mesi fa..è una cs grava il dolore ke sto sentendo?aiutatemi v pregoo

    • stella, perché invece di chiedere aiuto online non ti rivolgi al tuo ginecologo o ad un dottore? Non si scherza con queste cose… un abbraccio

  141. Ciao (scusate della domanda un pò ignorante ma sn alle prime esperienza) Allora domenika 8 sono stata cn il mio raga ed è successo praticamente che era la 1 volta xò senza preservativo e snz nnt… xò lui nn e entrato xk mi facevo male ed entrato un pò… xò lui mi a detto ke un amico gli ah detto che se lui era eccitato che lo voleva fare anche se nn e arivato x nnt può essere ke ci sn stati dei piccoli residui mi puoi dire se c’è il rischio di rimanere incinta? io credo di no xò vorrei una certezza ((se nn mi sono spiegata bene scusate spero hai capito)) rispondi al piu presto x favoree TI RINGRAZIO!!

    • ma io non ho capito proprio niente…PER FAVORE scrivete in italianooo SNZ NNT XO’ XK ma che roba è? e inoltre, un po’ di virgole, punti, subordinate, in modo che io riesca a capire di cosa state parlando…
      … io non ce la faccio a seguirvi con questo lessico…
      comunque da quel che ho capito, puoi stare tranquilla.

  142. Scusami se ho scritto così ma era per fare in fretta, ecco vorrei spiegarti meglio come ho già detto io e il mio fidanzato nn lo abbiamo fatto proprio completamente, lui si e dovuto fermare dopo 5 minuti perchè io mi facevo male e il pene non è entrato tutto forse qualche centimetro però leggendo dalla spiegazione sopra ho letto, che si può rimanere incinte anche senza sperma se ho capito bene? Quindi volevo una certezza perchè ridico che e stata la 1 volta senza profilattico e senza pillole, quindi ora vorrei sapere se ci puo essere la probabilità di essere incinta lui era molto eccitato però dopo che lui si e tolto ci sono voluti massimo un 15 minuti per arrivare cn la masturbazione, Secondo te puo esserci qualche probabilità? (grazie x la risposta spero che tu ora hai capito, spero di essermi spiegata sono troppo in ansiaa!!!)

    • AHHH GRAZIE MOLTO MEGLIO COSI’!
      Dunque io direi che puoi stare tranquilla. 1) perche la penetrazione è stata parziale 2) perché e’ durata pochissimo. Non è raro che si possa rimanere incinte con il liquido pre-eiaculatorio…nel senso..può succedere anche se si tratta di un’eventualità abbastanza rara. Ma non si tratta del tuo caso.

  143. ciao! io ho dimenticato la pillola il martedi sera della terza settimana me ne sono accorta il giorno dopo e l’ho presa subito erano passate però 14 ore, il sabato sera ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo. sono a rischio gravidanza?? non ho smesso di prendere la pillola come scritto nel foglietto finito un blister ne ho iniziato subito un altro. Fatemi sapere è IMPORTANTISSIMO!

  144. Ciao,
    Ho avuto un rapporto completo e protetto con la mia fidanzata. Dopo il rapporto lei ha rimesso le mutande e siamo rimasti nel letto e io ero sopra di lei e ad un certo punto, dopo un movimento, il preservativo è caduto su di lei ed è uscito del liquido proprio sulla zona della vagina e lei è corsa subito a lavarsi.C’è un rischio di gravidanza nonostante lei indossasse le mutande(erano di pizzo e avevano dei forellini ed era pure il suo ultimo giorno di mestruazioni)?
    Grazie in anticipo.

  145. Ciao 3 giorni fa ho fatto l’amore con il mio ragazzo per la prima volta abbiamo usato il preservativo…xò si è rotto come si è rotto lui l’ha sentito e subito è uscito fuori è poi è arrivato.ho tantissima paura di essere incinta ho paura di prendere la pillola com edevo fare sono passate anke già 72 ore ma il ceretto sono ancora in tempo per metterlo ti prego rispondimi prestooo

    • cerotto??? che è? io direi che se non è venuto dentro di te no problem, il preservativo si è rotto e lui se ne è subito uscito no?

  146. Ciao! Volevo togliermi un dubbio. Premesso che nella penetrazione completa utilizziamo sempre il preservativo, io e il mio raga ogni tanto sperimentiamo quella posizione che va sotto il nome di “unione degli amanti” nel Kamasutra: cioè si sta in piedi faccia e faccia e lui sfrega il pene (senza preservativo) alla mia vulva. Ovviamente lui non eiacula e resta solo in superficie sfregandosi sul clitoride. C’è il rischio di una GRAVIDANZA con questa pratica? … E se si, il rischio è pari a quello di un coito interrotto? grazieeeeeeeeeeeeeeee.

  147. ieri ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo ed ero al secondo giorno del ciclo e lui se ne venuto dentro ma no del tutto…si puo rimanene incinta anke se hai il ciclo? aspetto una tua risp grazie mille

  148. Ciaoo :) Ho avuto l’ultimo ciclo il 31 dicembre…e il 12 gennaio ho avuto un rapporto senza precauzioni col mio ragazzo,è durato pochissimo perchè non avevamo preservativi..ed è venuto molto molto dopo che avevamo finito il rapporto.Il giorno dopo,cioè il 13 gennaio,ho cominciato ad avere dei dolori alle ovaie..Posso stare tranquilla o abbiamo fatto un casino??Lui mi dice di stare tranquilla perchè è venuto dopo ke avevamo finito il rapporto e mentre si stava masturbando

  149. Ciao,
    Ho avuto un rapporto completo e protetto con la mia fidanzata. Dopo il rapporto lei ha rimesso le mutande e siamo rimasti nel letto e io ero sopra di lei e ad un certo punto, dopo un movimento, il preservativo è caduto su di lei ed è uscito del liquido proprio sulla zona della vagina e lei è corsa subito a lavarsi.C’è un rischio di gravidanza nonostante lei indossasse le mutande(erano di pizzo e avevano dei forellini ed era pure il suo ultimo giorno di mestruazioni)?
    Grazie in anticipo

  150. Ey ciao..Ho un problema; sono fidanzata da 1 mese e giovedì io e il mio ragazzo lo abbiamo fatto.. abbiamo iniziato senza profilattico, poi lo ha messo abbiamo continuato solo che quando ha finito lo sperma era sparso per tutto il profilattico.. lo abbiam fatto la seconda volta senza profilattico ed è venuto fuori, può essere che io sia rimasta incinta per qualche traccia di sperma rimasta sul pene anche dopo essere stato pulito con dei fazzoletti?? volevo anche sapere se ci sono dei guiorni specifici per rimanere incinta, mi hanno detto che di solito sono dopo che è finito il ciclo i giorni più indicati e a me il ciuclo dovrebbe venire giorno 20/01/12, in più stamattina mi sono alzata e avevo un forte mal di pancia simiòle a quello che mi viene di solito quando mi deve venire il ciclo e stavo anche svenendo…ho bisogno di qualche chiarimento anche perchè non so più che fare è una cosa a cui penso da giovedì spero di non essere incinta… ps: se dovesse essere utile come informazione ieri sera ho preso la magnesia e in più ho fatto attività fisica un pò pesante… un ‘altra domanda quando si è incinta fa male qualcosa, 1 punto specifico?? non so… cmq aspetto una riusposta per favore ciao…… roberta

    • mah, roberta, io direi che puoi stare abbastanza tranquilla da quel che mi dici.
      Giorni specifici per rimanere incinta? teoricamente si, poi nella pratica succedono tante di quelle cose…
      sintomi di gravidanza? alcune donne li hanno, altre no…
      finito il ciclo, o durante il ciclo, c’è meno rischio, ma il rischio si azzera sempre se si usano i giusti anticoncezionali: )

  151. Buongiorno mi imbarazza un pò parlare di ciò ma devo assolutamente fare per avere più tranquillità. Ieri mattina ho avuto un rapporto completo con il mio fidanzato senza preservativi. Prima di questo però mi ha toccato ed è uscito un liquido strano tipo muco. Mi sono ritrovata tutta bagnata. Dopo il rapporto completo lui si è tolto prima di arrivare ma mi sono ritrovata sporca dopo il buco. Ho possibilità di esser rimasta in cinta?

    • ciao erica tranquilla, qui si parla in libertà (non hai visto i commenti prima?)
      Comunque, il tuo liquido, è il normale liquido che la vagina produce per lubrificarsi, altro liquido ancora lo produci al momento dell’orgasmo.
      Un rapporto completo si chiama quello con eiaculazione avvenuta all’interno della vagina, nel tuo caso si è trattato di coito interrotto, cosiddetto.
      quindi, abbastanza tranquilla. MA: usate un anticoncezionale please.

  152. Quindi posso stare tranquilla anche se qualche goccia di sperma è rimasta all’esterno?forse alzandomi mi sono sporcata . Io subito dopo mi sono lavata ed uscito dalla vagina tanto liquido(ma penso sia normale )

  153. Grazie mille :) volevo assumere la pillola di emergenza ma non mi sembra più il caso.giusto? Mi sono subito pulita. Mi hai tranquillizzata. :)

    • Erica, devi preoccuparti solo se dello sperma è entrato nella tua vagina. C’è possibilità di questo? Da quanto ho letto mi pare proprio di no!
      Stai TRANQUILLA e viviti questa bellissima giornata al meglio : )

  154. ciao! io ho dimenticato la pillola il martedi sera della terza settimana me ne sono accorta il giorno dopo e l’ho presa subito erano passate però 14 ore, il sabato sera ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo. sono a rischio gravidanza?? non ho smesso di prendere la pillola come scritto nel foglietto finito un blister ne ho iniziato subito un altro. Fatemi sapere è IMPORTANTISSIMO!

  155. ciao ieri durante un rapporto si è rotto il preservativo(si è rotto a metà un po sotto la corona del pene) ce ne siamo accorti subito xò mentre stavo x uscire appena prima è uscito del liquido seminale pre eiaculatorio, la parte superiore del preservativo xò sembrava ancora ben aderente alla pelle visto k non si è tolta facilmente.. ci dobbiamo proccupare?

  156. Ciao! :) io ieri ho avuto una specie di rapporto con il mio ragazzo ma non completo perchè non avevamo il preservativo e poi perchè ho una gran paura di rimanere in cinta (ora farò una domanda da bambina minchia ma sinceramente non ne sò tanto di come si rischia di rimanere in cinta..) lui non è venuto, almeno penso, quindi in teoria non ci sarebbero rischi sul fatto di rimanere in cinta giusto? anche se per caso ha avuto perdite che non ha sentito? rispondetemi al più presto. Grazie :D

  157. salve….vorrei una risposta veloce… un po di sere fa io e il mio ragazzo abbiamo provato x la prima volta…ci siamo solo “strusciati” le parti intime ma nn ce stata alcuna penetrazione….nn l’abbiamo mai fatto….solo k ora ho paura…lui è venuto fuori ma dopo 10 min k ci siamo strusciati….ma si puo rimanere incinta anke cosi ?? risp presto x favoreeee :(

  158. Cara Angel,ho 18 anni e 3 giorni fa io ed il mio ragazzo abbiamo fatto l’amore.Per facilitare l’eccitazione mi ha penetrato senza profilattico,ma la cosa è duarata pochi secondi,in quanto sentendomi abbastanza bagnata si è messo il profilattico.Abbiamo continuato la penetrazione,quasta volta protetti.Lei crede che io possa essere rimasta comunque in cinta?
    Non ho ritardi ed ho delle mestruazioni molto variabili soprattutto in condizioni di stress.La ringrazio e la saluto.

  159. Salve! Avrei 2 domande da fare:
    1. la mia ragazza sta per iniziare una cura con la pillola anticoncezionale (per altri motivi medici, indipendentemente dal sesso)..il metodo di assunzione è lo stesso delle solite pillole anticoncezionali, 21 giorni di assunzione e 7 di pausa..quindi per i rapporti sessuali saremo coperti nonostante la pillola non sia utilizzata per quel fino giusto? (lei è ancora vergine ma vorrebbe farlo con me; nonostante la pillola però almeno per le prime volte useremo anche il preservativo, almeno finchè la cura non sarà avviata del tutto)
    2. oggi ci siamo dedicati a vari preliminari..la prima volta le sono venuto in bocca e poi mi sono pulito con dei fazzolettini. dopo circa un’ora, essendo entrambi nudi, mentre ci masturbavamo a vicenda, il mio pene si è appoggiato varie volte sulla sua vagina, senza penetrare ovviamente, solo strusciamenti vari per qualche volta. Inoltre l’ho penetrata di pochissimo con le dita che avevo pulito con i fazzoletti (non ricordo se le ho lavate o meno purtroppo) la volta precedente (un’ora prima) per sicurezza (mi ero sporcato appena appena).
    Possiamo stare tranquilli vero? Magari è una cosa stupida ma volevamo levarci ogni tipo di dubbio.

    grazie in anticipo :)

    • yes se prende la pillola è coperta dal rischio di una possibile gravidanza, e le moderne pillole sono efficaci sin dalla prima assunzione.
      2) si potete star tranquilli : )

  160. Salve, ho un piccolo (o almeno spero) problema! Dieci giorni fa ho avuto un rapporto con il mio fidanzato non protetto, ma lui è uscito appena è ‘venuto’ , quindi mi è andato tutto sulla pancia! Ma io ho paura che dentro sia rimasto un pò e che quindi non sia uscito in tempo! Però ci terrei a precisare che la mattina stessa del rapporto ero ancora un pò sporca di ciclo (in quanto era agli ultimi giorni)! Quindi ho pensato che non avrei avuto problemi, ma quando sono tornata a casa mi usciva quel liquido bianco come quando si sta ovulando! Anche se il mio calendario mi dava oggi come periodo più fertile! Secondo lei ho molto probabilità di essere incinta? (Domani ho una visita ginecologica ma con mia MADRE che ovviamente non sa nulla e non vorrei avere brutte notizie)

    • non moltissime probabilità no, tranquilla! guarda che alla visita con il gine non deve entrare anche tua mamma se non vuoi!!! dille che sei grande e vuoi parlare da sola di te, che vuoi prenderti le tue responsabilità. E se la gine dice qualcosa a tua mamma viola il segreto professionale, baci

      • Il problema è che ora non mi esce quel liquido trasparente di quando si ovula!! Madonna che ansiaa, secondo te la probabilità è lo stesso bassa?

  161. ciao ascolta io sono una rag di 28 anni e sn gia mamma a me mi sn finite le meustrazioni e dopo circa 15 giorni abbiamo fatto l amore completo io pillole anticoncezionale non ne o mai prese pero prima di avere il rapporto ne o preso una e poi abbiamo avuto il rapporto 3 4 volte completo cioe lui e venuto dentro lka mia vagina senza uscire essendo ke io o preso la prima pillola dopo 15 giorni ke mi e finito il ciclo e lo presa prima del rapporto ed il rapporto e stato completo e poi non o prese piu nei giorni dopo puo succedere di rimanere incinta

    • ciao! non ho capito benissimo.
      che pillola hai preso? e l’hai presa solo una volta? beh…si che puoi rimanere incinta se è così…

  162. ciao :D io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto il 14 gennaio, giorno in cui mi sono finite le mestruazione..non è stato un rapporto completo, è venuto fuori ma dopo essersi pulito con un fazzoletto e avergli praticato sesso orale abbiamo riavuto un rapporto (lui non è più venuto)..volevo sapere se poteva esserci rischio..premetto che ho preso la pdgd presa dall ansia solo dopo 34ore il rapporto..tra l altro ho usato l anello nuvaring per 4mesi che dovevo rimettere proprio sabato, giorno del rapporto, ma non l ho più messo a causa di analisi ormonali che dovrò fare..

    • io direi che non hai corso un gran rischio con quel rapporto : )
      e poi se hai anche preso la pillola del giorno dopo…
      stai tranqui e facci sapere ok? siamo qui

  163. si diciamo che sono talmente abituata a usare la contraccezione ormonale che mi sono fatta prendere subito dal panico…e volevo tanto evitare una botta di ormoni..infatti ho perdite da due giorni ma rientra negli effetti collaterali a quanto ho visto..lunedì farò le analisi :) speriamo

  164. Ciao angel…ho un problema un pò banale…ma secondo te è possibile aver messo incinta la mia ragazza in questo modo ??? dopo che mi ha fatto un orale ,con il quale gli sono venuto dentro ,l’ho baciata subito dopo e poi ho fatto un orale a lei…. è possibile che una piccola traccia di sperma dalla mia lingua possa essere andato sulla sua e averla fecondata ?

  165. ciao..allora ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e non abbiamo usato precauzioni poichè non ne avevamo!..il ciclo è terminato mercoledì o giovedì però lui è venuto allìesterno sbadatamente sulla mia vagina.. c’è rischio?

  166. Ciao Angel,sono una ragazza di 23 anni,ho RI-preso la Pillola,il primo giorno di ciclo,è passata solo una settimana,vorrei fare l’amore con il mio ragazzo,essendo lui molto ansioso è più “felice” avere un rapporto non completo (senza pres,togliendosi prima) ho letto tutte le cose dei coito interrotto,ma se prendo la pillola lui si toglie,dovrei essere tranquilla anche se è solo una settimana che la prendo? Grazie

    • a seconda del tipo di pillola, a seconda di cosa utilizzavi prima e se utilizzavi un’altra pillola o altr ocontraccettivo orale. Tutto è scritto sul foglietto illustrativo, per la maggioranza delle pillole, sei coperta dal primo giorno di assunzione se questo corrisponde al primo giorno di mestruazioni (se non usavi pillola prima). Coito interrotto? se usi la pillola che ragione c’è ?

  167. ciao Angel sn Sara,sabato io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto completo senza il preservativo,lui dice che non è venuto per niente al90% ne dentro ne fuori,ma quando era dentro ha detto che qualche gocciolina gli è uscita. Comunque non è andato fino in fondo all’imene..Cè qualche rischio che possa rimanere incinta? Cosa devo fare? Rispondimi. Grazie

  168. Ciao , 2 giorni fa ho fatto un rapporto sesuale con la mia ragazza senza un preservativo, ma circa prima di 5 sec che mi venga , l’ho tolto fuori , e venuto fuori, ho paura che è scappato qualcosa dentro di lei .. quindi cè rischio ? N.B il suo ciclo dovrebbe venire dopo 6,7 giorni.da oggi ..
    grazie mille

  169. ciao .. io vorrei solo fare una domanda e spero presto in una risposta.Allora io e mio marito vorremmo avere un figlio quindi la domanda e: se no ogni sera intendo tutte , facciamo l’amore da qui a un mese prima del ciclo con eiaculazione interna ci sono le probabilità in piu di rimanere incinta?? ti ringrazio in anticipo spero cn risposta immediata grazie.

  170. Salve vorei una risosta veloce!ho avuto un rapporto con la mia ragazza e adesso li fa male sopra laa vagina e ha il buco ke si è ristretto!aiutatemi, vorreri una spiegazione a tutto ciò ho paura di averla messa in cinta!

  171. ieri con il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto sessuale prima di mettersi il profilattico lo abbiamo fatto per circa 5 minuti senza e ho paura che siano uscite alcune goccette anche se non era venuto….posso rimanere incinta??aiutooo

  172. OGGI IO E IL MIO RAGAZZO X UNO SCHERZO A MESSO IL SUO PENE VICINO ALLA MIA VAGINA DOPO 5 MINUTI CHE ERA VENUTO Xò PIù SOPRA DEL BUCO è POSSIBILE RIMANERE INCINTA?

  173. ciaooooooooo…premetto ke è 1 bellissimo blog il tuo =) ho letto xo delle cose assurde ke 1 pò m hanno fatto ride auhahauahua…kmq io ho avuto 1 rapporto completo tra il 18 e 19….nel periodo fertile e poco fertile…il ciclo dovrebbe arrivarmi il 30…quante probabilità ci sono…? e poi ieri mente ero seduta ho sentito una sorta di vibrazione nella pancia…e poi ho quasi tutti i giorni mal di testa =( dipende dal ciclo imminente o possiamo aver fatto centro?? SPERIAMO D SIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

  174. hey ciao!!!! mi chiamo fede, il 28 dicembre mi è venuto il ciclo e il 3 gennaio si è tolto.Dopo 2 settimane io ho mastrurbato al mio ragazzo e gli e venuto fuori e si è subito pulito, e anche io mi sono subito pulita le mani con un fazzoletto,e con lo stesso fazzoletto che io mi sono pulita le mani anche lui si è pulito le mani e dopo qualche minuto mi ha penetrato il dito nella vagina.Il ciclo mi dovrebbe venire il 28 gennaio se non mi viene mi devo preoccupare??????? vi prego

  175. salve sono un ragazzo di 16 anni e sono fidanzato con la mia ragazza di 17 anni da quasi 11 mesi…ieri abbiamo avuto per la prima volta un contatto abbastanza ravvicinato, io ero senza protezione, ora! non ho penetrato ma ero solo a contatto con lei da dietro…vorrei capire, se le ragazze possono rimanere incinte anche solo avendo lo sperma non all’interno della vagina ma fuori e magari non proprio nel punto preciso…sono molto preoccupato vi prego risp, grazie…

  176. ciao angel,ti spiego il mio dubbio.. con la mia ragazza ho avuto in un momento di intimità una sola penetrazione senza usare protezione perchè capitata quasi senza volerlo, e dopo un unica pentrazione sono subito uscito..ci sono probabilità che lei possa rimanere incinta?..grazie in anticipo

  177. ciao,volevo domandarti,l’ho fatto con il mio ragazzo,io non prendo niente e lui non ha messo il preservativo.
    fatto sta che,nel momento dell’eiaculazione si è tolto,ma,subito dopo,a distanza di uno o due minuti si è rimesso e abbiamo continuato.
    (ovvero lui non si è pulito e non ha asp è stata una cosa velocissima).
    parlando con lui di questo fatto ha detto di stare tranquilla xk’ ha sempre fatto così e non è mai successo nulla!
    ora quello che mi domando è: ci sono rimasta ?

  178. aiuto!!! ieri ho avuto un rapporto con la mia ragazza….lei era al 5 giorno del ciclo lo abbiamo fatto con il preservativo che purtroppo si è rotto e quindi sono arrivato fuori manualmente e ci siamo messi le mutande ….dopo una ventina di minuti abbiamo deciso di rifarlo….la penetrazione è durata 2 minuti contati perchè ci siamo ricordati di questa cosa e non volevamo fare cacate e prima di entrare il pene era asciutto….alla fine sono arrivato manualmente fuori può essere incinta nonostante il ciclo e comunque le accortezza avute ???

  179. Ciao Angela ieri sera ho avuto un rapporto con la mia ragazza, la prima volta l’abbiamo fatto senza preservativo e l’ho tirato fuori qualche secondo prima della iaculazione e mi sono arrivato tra le mani poi mi sono pulito e ho messo il preservativo e abbiamo ricominciato, e prima di arrivare l’ho tolto dalla vaina e sono venuto nel preservativo, poi dopo qualche minuto ho messo un altro preservativo e l’abbiamo rifatto e l’ho tolto sempre prima di arrivare. Quello che vorrei sapere e se c’è rischio che lei rimanga in cinta avendo toccato il preservativo con la mano pulita con un tovagliolo dallo sperma ?

  180. no non sono affatto venuto,il mio dubbio era che forse potrei avere avuto su una goccia di liquido pre e nel caso potrebbero esserci problemi ? ps grazie per la risposta angel..

  181. Salve … Siccome ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza abbiamo usato il preservativo , prima di venire sono uscito , quando ho tolto il preservativo lo chiuso con il preservativo , siccome mi sono pulito le mani con il fazzoletto dove avevo il preservativo non vorrei che mi sia rimasto un po’ di sperma !!! Siccome poi ho messo altro preservativo e li ho fatto altro ditalino puo succedere che è rimasta incinta ?? Anche perché li ha finito due giorni fa le mestruazioni c’e rischio alto ?? Puo essere ??

    Grazie mille

  182. grazie!
    io per precauzione ho preso la 3pillola del giorno dopo e mi hanno detto di fare un test di gravidanza tra 2settimane.
    speriamo in bene!

    • Ok, ricorda che la massima efficacia di norlevo è nelle immediate 24 ore, se hai preso ellaone invece, fino a 120 ore. Un abbraccio e facci sapere.

  183. CIAO ANGEL, MI CHIAMO LUISA E HO QUASI 20 ANNI, IL 29 GENNAIO IO E IL MIO RAGAZZO ABBIAMO FATTO L’AMORE CON IL PRESERVATIVO CHE PERO SI E’ ROTTO E TUTTI IL LIQUIDO SEMINALE MI E’ ANDATO DENTRO. PREMESSO CHE PROPRIO QUEL GIORNO ERA IL 28 GIORNO DOPO LE ULTIME MESTRUAZIONI, MI DOVEVANO VENIRE ANCHE SE NON HO UN CICLO MOLTO REGOLARE, OGGI SONO AL 32 GIORNO E ANCORA NON MI SONO ARRIVATE, FORSE E’ DOVUTO ALLO STRESS DELL’ASPETTARE LE ROSSE? AVVERTO DEI DOLORI ALLA PANCIA E MI SENTO UN PO’ IL SENO GONFIO HO TANTA VOGLIA DI DOLCI…
    GENTILMENTE MI POTRESTI DIRE SE ESISTE IL RISCHIO DI RIMANERE INCINTA?? E SE SI QUANTO RISCHIO C’E’.
    HO LETTO CHE ANCHE SE MI ARRIVANO C’E’ SEMPRE IL RISCIO NEI PROSSIMI 3 MESI DI RIMANERE INCINTA..
    TI PREGO RISPONDIMI SUBITO CHE SONO SUPER DISPERATA NON SO PIU’ COSA FARE O PENSARE
    TI RINGRAZIO TANTISSIMO
    UN ABBRACCIO
    LUISA

    • luisa sei ancora qui?
      Hai avuto un rapporto non protetto. Avresti dovuto assumere un contraccettivo d’emergenza il prima possibile. Per ellaOne, la pillola dei 5 giorni, sei ancora in tempo (hai ancora 2 gg).
      Ad ogni modo, esistono delle probabilità che tu possa rimanere incinta…come no, perché non eri nel periodo più fertile in assoluto del tuo ciclo quando hai fatto l’amore.Se ti arrivano sei apposto e significa che non sei incinta: non esiste la storia dei 3 mesi.
      Ad ogni modo, il rischio esiste e io non lo sottovaluterei.
      rivolgiti al tuo dottore o a un consultorio oppure cliniche online che vendono ellaone, hanno una chat, parla con loro e vedi che ti dicono.
      Un forte abbraccio

  184. Ciao Angel! volevo un semplice parere. Qualche giorno fa ho fatto l’amore con il mio ragazzo. (le ultime mestruazioni mi sono venute il 3/01 ma il mio ciclo è molto irregolare!) Togliendosi il preservativo gli si è tolto ed è rimasto diciamo “attaccato” alla mia vagina,ma non dentro dentro nè rigirato o cose strane!semplicemente è come se glielo avessi tolto io con la mia amichetta (cerco di rendere l’idea,scusa..) Il mio ragazzo però non ha eiaculato! Quanto rischio?

      • Oh che sollievo! In teoria il ciclo doveva arrivarmi ieri ma non si è visto..però non mi preoccupo perchè come ti ho detto il mio ciclo fa un po’ come gli pare! :) ora che ho avuto anche il tuo parere,cerco di aspettarlo con calma!

      • Ciaao :) volevo chiederti una cosa,giusto per tranquillizzarmi un po’. Il ciclo COME SEMPRE è in ritardo,però non sento “sintomi”,di solito avevo dei veri e propri falsi allarmi! (forse mi sto suggestionando??) A dicembre ho preso la pillola del giorno dopo,può essere che questa abbia sballato ancora di più il ciclo? si vero?
        Comunque,mi confermi quello che mi avevi detto giorni fa,ovvero che posso stare tranquilla? molto sinceramente! :)

      • Sì in effetti il mio ciclo già è molto irregolare di suo (esempio: fine luglio,poi 7 settembre e 27 ottobre -.-) infatti ancora non mi sto preoccupando molto. Se mi dici che posso stare tranquilla,cercherò di aspettarlo serenamente :) Grazie mille!

      • FINALMENTE E’ ARRIVATO!! :D ora però mi sorge un altro dubbio :P
        Devo cominciare ad assumere la pillola anticoncezionale,ho già la scatola qui accanto a me..però non so se prendere la prima pillola adesso o aspettare l’ora che la dottoressa mi ha consigliato! (devo prenderla ogni giorno alla stessa ora,e io preferirei prenderla verso le 9 di sera) quindi che faccio,la prendo adesso e la seconda la prendo domani alle 9..o aspetto stasera?

  185. io e la mia ragazzi abb avuto un rapporto inizialmente dopo aver effettuato al penetrazione dopo 2 3 minuti sentivo la vagina bagnata ma non so se a causa mia o sua ho continuato non sono venuto pero ho paura che quel liquido sia causa mia !!! help

  186. ciao, volevo sapere io e la mia ragazza lo abbiamo sempre fatto con il preservativo, fino a qui tutto normale e lei si prendeva la pillola, ora la pillola non la prende da quasi metà dicembre però il ciclo gli e venuto a dicembre. Ora a gennaio il ciclo non gli e venuto e non sappiamo se e perche a smesso di prendere la pillola o altro visto che lei a un ciclo molto irregolare o perchè a una gravidanza ma noi lo abbiamo fatto sempre con il preservativo x favore se puoi dammi risposte

    • e prima di iniziare la pillola, come era il suo ciclo naturale? Irregolare?
      A volte il fisico ha bisogno di tempo per aggiustarsi dopo un lungo periodo di pillola. Dipende.
      Se avete preso sempre le vostre precauzioni non c’è da temere.

  187. ciao, volevo sapere io e la mia ragazza lo abbiamo sempre fatto con il preservativo, fino a qui tutto normale e lei si prendeva la pillola, ora la pillola non la prende da quasi metà dicembre però il ciclo gli e venuto a dicembre. Ora a gennaio il ciclo non gli e venuto e non sappiamo se e perche a smesso di prendere la pillola o altro visto che lei a un ciclo molto irregolare o perchè a una gravidanza ma noi lo abbiamo fatto sempre con il preservativo x favore se puoi dammi risposteee

  188. il suo ciclo e sempre stato irregolare a volte gli e saltato anche x due mesi consecutivi ma o letto su internet che dopo la sospensione della pillola il ciclo si ferma e vero?

  189. si ferma nel senso ke si riposa un mese due mesi e poi riprende allora tu dici ke x quello ke non gli e venuto e possiamo stare tranquilli?

  190. dimmi, perché dovreste avere paura? avete usato o no il contraccettivo? Se avete paura, fate un test così state tranquilli : )
    Io non lo so perché non le è venuto il ciclo, se NON c’è pericolo che sia incinta, probabilmente si tratta di un semplice ritardo, molto comune del resto.

  191. ma,se avessi delle domande da farti in privato è possibile avere una email alternativa ?
    ovviamente per riuscire a capire ciò che,tutt ora non mi è chiaro!

  192. Ciao volevo chiederti una cosa…. il 16 ho avuto un rapporto con il mio compagno….sfortunatamente nn avevamo il preservativo… lui l’ha messo dentro x poco tempo un paio di volte, poi x farlo venire l’ho masturbato e c’è voluto un pò di tempo prima che se ne venisse…. ora io ho avuto il ciclo il 5 gennaio scorso… e x questo mese ancora niente!!si che nn sono molto reoglare, ma ho un pò di paura anche xkè nn ho sintomi….se nn un pò di dolore alla pancia e forte mal di schiena…. ci potrebbe essere rischio di qualcosa? le volte precedenti apparte che dopo il ciclo avevamo il preservativo… hai idea di quali potrebbero essere i sintomi di una gravidanza apparte quelli che si leggono su vari siti? che mi consigli di fare? lui è sicuro che problemi nn ce ne sono xkè capisce quand’è il momento e dice che quando era dentro nn era completamente bagnato e nn ha avuto perdite presperminali, ma nn vorrei che si sbagliasse con il fatto che io ero molto bagnata…. in caso x la pillola abortiva si deve andare x forza solo in ospedale?

    • ma stai tranquilla! Se lui non è venuto dentro di te…è assai difficile.
      Aspetta un attimo, vedrai che ti arrivano, quelli che hai sono i sintomi premestruali!
      la pillola abortiva??? wowow aspetta un secondo.

      Come non avere una gravidanza dopo un rapporto a rischio:
      1) entro 120 ore dal rapporto a rischio PRENDERE LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO, attendere il proprio ciclo. Se Ciclo è in ritardo di oltre 7 giorni, fare un test di gravidanza.
      2) se sono già passate 120 ore, verificare la presenza di una gravidanza o meno tramite test ematico per maggiore sicurezza e in tempi veloci
      3) se la gravidanza è in corso e si desidera terminarla, ci si deve rivolgere a IL PROPRIO MEDICO, UN GINECOLOGO, UN CONSULTORIO per avviare le procedure che porteranno all’INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA. SI può eseguire solo entro i 3 mesi quindi bisogna agire in fretta date le tempistiche degli ospedali italiani. L’interruzione di gravidanza AVVIENE SOLO IN OSPEDALE, non in altri luoghi. Presso l’ospedale si potrà scegliere se, interrompere tramite RASCHIAMENTO (l’operazione) oppure tramite FARMACI (la cosiddetta pillola abortiva). Spero di essere stata chiara.

  193. Ciao, volevo chiederti .. ma il ragazzo esce un attimo prima del coito.. cosa succede?.. la ragazza può restare incinta? ,, se si come come deve fare per fermare la gravidanza in tempo..?
    Grazie.

  194. ciao mi chiamo miriana….volevo dirti se e possibile rimanere incinta…io e il mio ragazzo abbiamo messo il preservativo ma poi si e rotto ed mi e caduto il suo sperma nella mia fica e possibile rimanere incita risp x favoreee

  195. ciao,ho avuto un rapporto senza preservativo con la mia ragazza,è durato pochissimo,un minuto al massimo,non sono venuto dentro,ma solo dopo quando lei mi ha masturbato.
    possibilità di rimanere incinta?grazie.

  196. Ciao a tutti.
    Ieri ho fatto l’amore con il mio ragazzo (erano passati 9 giorni dal mio ultimo ciclo), all’improvviso si è rotto il preservativo, ma lui era già “venuto”. Adesso il fatto che non mi è chiaro è che il preservativo si è rotto in fondo, non alla punta, quindi quando mi sono alzata lo sperma è uscito. Adesso, però, ho dolori al seno destro. Cosa posso fare? :(

    • ok, chiarezza con le preposizioni: sei sicura che dello sperma sia fuoriuscito dal preservativo ALL’INTERNO della vagina?
      dello sperma è entrato a contatto con la tua vagina o no?
      Perché hai detto che il preservativo si era rotto alla base, quando è così è dura che lo sperma riesca a fuoriuscire dal suo spazio contenitivo sulla punta del pene…
      sicura che fosse sperma, o magari era cosa tua?

  197. Allora, quando il preservativo si è rotto era all’interno della mia vagina. Lo sperma era a contatto con la vagina, si era sperma…
    Io non mi ero accorta di niente, quando poi lui si è anzato, subito dopo mi sono alzata anche io ed è iniziato ad uscire lo sperma

    • ok, allora, si tratta di un rapporto a rischio. Ora è tempo di agire…o di rischiare pesante.
      Come non avere una gravidanza dopo un rapporto a rischio:
      1) entro 120 ore dal rapporto a rischio PRENDERE LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO ellaone o norlevo (entro 24 ore), attendere il proprio ciclo. Se Ciclo è in ritardo di oltre 7 giorni, fare un test di gravidanza.
      2) se sono già passate 120 ore, verificare la presenza di una gravidanza o meno tramite test ematico per maggiore sicurezza e in tempi veloci. Se la gravidanza è in corso e si desidera terminarla, ci si deve rivolgere a IL PROPRIO MEDICO, UN GINECOLOGO, UN CONSULTORIO per avviare le procedure che porteranno all’INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA.
      Mi spiace : (

    • e vabbé non sei né la prima né la sola : ) stai tranqui, se te la senti prendi prima possibile la pillola del giorno dopo…quando è stato il rapporto?

    • ok, hai fino stasera alle 10,30 per assumere NORLEVO pillola del giorno dopo con 95% di efficacia, entro domani sera diventa l’85% e tra 2 giorni (entro le 72 0re) siamo sul 58%. Altrimenti acquista la pillola dei 5 giorni dopo ellaOne e hai tempo per 120 ore con efficacia al 98%. Altra opzione è quella di rimanere ad aspettare e vedere che succede…non è che rimani incinta per forza se non prendi la pillola…ma devi valutare te se sei pronta a correre il rischio. Perché è ora il momento di fare qualcosa, senza dover agire più tardi, si presentasse il caso..
      Un abbraccio

  198. ciao Angel!
    questa mia domanda forse le sembrerà banale ma vogliamo ugualmente toglierci questa domanda..
    premetto che sono ancora vergine e che il mio ciclo è irregolare..
    io e il mio ragazzo (con il quale sto da quasi un anno insieme) siamo molto preoccupati..
    la settimana scorsa ci siamo fatti delle coccole e lui (nonostante i miei “divieti” di entrare perchè non sono ancora pronta) è entrato lo stesso ma solo con la “punta” (chiamiamola cosi) senza preservativo e senza eiaculare ne dentro di me, ne prima di entrare e ne dopo.. lui mi assicura che il suo pene era asciutto e per essere ancora più sicuro si è pulito con un fazzoletto..
    il ciclo la volta scorsa era venuto il 6 gennaio e ora dovrebbe arrivarmi oggi.. però essendo preocc per questa situazione, sicuramente ritarderà..
    ora la nostra preoccupazione è questa: avendo io il ciclo irregolare, lui non essendo venuto dentro di me, c’è il rischio o qualche probabilità di rimanere incinta? la prego siamo in ansia..

    grazie in anticipo.. :) Anto

      • che sollievo. grazie :) un’altra domanda… perchè ieri h trovato delle macchie rosso scuro e poi più niente? cioè io avendo un ciclo irregolare, non avverto quasi mai dolori premestruali, ma solo il giorno stesso quando mi arriva il ciclo.. ora avverto dei dolori, credevo che fosse successo qualcosa… sa da cosa dipendono quelle macchie? antonella

  199. Salve. Ho urgente bisogno d’aiuto! Oggi io e la mia ragazza abbiamo avuto rapporti (vaginali precisamente) senza però usare precauzioni…Io non sono venuto e ogni tanto guardavo il pene per vedere se erano presente tracce di sperma, ma niente…solo dopo un po si poteva notare del liquido trasparente (credo sia qualcosa pre-eiaculare o qualcosa del genere)…adesso il mio problema è questo… c’è il rischio che l’abbia messa incinta? Vi prego rispondete al più presto!

    • eh, ma mettersi il preservativo no? Io direi che puoi stare tranquillo…se non sei venuto le probabilità sono proprio rare. Comunque sia, sappi che su 100 coppie che fanno sesso senza condom, TANTE rimangono con una bella gravidanza. QUindi occhio se non siete pronti per un bebé : )

  200. Lo so, ho sbagliato! Ma eravamo li e di colpo è successo…è stata una sciocchezza che potevamo evitare..però è successo…sono sicuro al 101% di non essere venuto ne prima ne dopo (anche perchè è durato poco, dato che lei era vergine e ha deciso di smettere perchè anch’egli preoccupata) può darsi che quel liquido era solo lubrificante della sua vagina, ma dopo che abbiamo finito ho notato che era presente sulla punta un po di liquido trasparente, che non credo sia entrato…lei mi consigli di farla andare da un dottore per sicurezza? o prendere direttamente la pillola del giorno dopo?

    • io direi che le probabilità sono assai assai rare…però come puoi ben capire non è che posso prendermi la responsabilità di dirti fai questo o fai quello…dovete vedere voi e sicuramente, questo si, inziare a prendere le dovute misure precauzionali nel futuro!

  201. Ciao angel. Ho avuto un rapporto completo senza Uso di contraccettivi con la mia ragazza mentre aveva il ciclo. Ora, non le sono mai venuto dentro, nemmeno le volte successive,(anche perché iniziamo e dopo 10 minuti metto sempre il preservativo) e di questo ne sono sicuro. Peró il liquido preeiaculatorio c’era. Come penso ce l’abbiamo tutti noi uomini . Ora , possibilità che sia rimasta incinta col liquido preeiaculatorio? Insomma…un sacco di persone da anni lo fanno senza preservativo e pillola, ma non venendo dentro nessuna è Mai rimasta incinta. Se tutte le volte che lo si fa senza (e il liquido preeiaculatorio penso ce l’abbiamo tutti o quasi) si rimanesse incinta ora un sacco di rgazze avrebbero squadre di calciatori come figli..possibilità di rimanere incinta con il liquido? Grazie.

    • Eh… guarda. Una mia conoscente ha appena partorito un bellissimo bebé e prendeva regolarmente la pillola. La pillola ha infatti il 99,7% di efficacia. Che dici? Questo piccolo 0,3% ha fatto nascere il piccolino in questione. Io direi che basta anche una probabilità su 1000. Ripeto, sta sempre a voi sapere se volete correre il rischio.
      Se siete pronti all’eventualità di una gravidanza, allora fate bene a non usare anticoncezionali. Altrimenti, è un po’ da incauti. Ma che problema c’è con il preservativo? E per lei la pillola? Ci sono anche contraccettivi non ormonali al massimo.
      E’ inutile dire…tanto non conosco nessuna che è rimasta incinta così.
      Piuttosto, il fatto è che nessuna lo dice, come e perché è rimasta incinta.

      • Beh ma la possibilità che sia rimasta incinta con questo liquido? Ti dico…lo abbiamo sempre usato il preservativo…tranne quella volta fino in fondo per il resto si…

      • Ci tengo a precisare che non le sono mai venuto dentro..è solo preoccupazione tutto qui..non dico esserne sicuro ma vorrei sapere se posso stare un po’ almeno tranquillo..

  202. @Angel sono andata alla guardia medica, e mi ho fatto prescrivere la pillola del giorno dopo (NORLEVO), e l’ho presa ieri sera. Adesso speriamo che non succede niente >.<

  203. BUONA SERA !!! l’altro giorno ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e abbiamo usato il preservativo ma quando se ne stà per venire si è levato il preservativo e se nè venuto (di fuori) il problema e che era d’avanti a me e appena abbiamo finito ho guardato per terra e c’era un pò dello sperma per terra (vicino a me) una goccia lo so posso sembrare sciocchina ma può esserci il rischio di rimanere incinta? ho un pò di paura Grazie mille,un bacio

  204. ciao angel,oggi ho fatto sesso con la mia ragazza (senza preservativo)…. ho solo un problema appena o o tolto il pene dalla vagina sono venuto dalla vagina e uscita una gocciolina (non so se era sperma o liquido vaginale) cmq puo essere che qualche schizzetto e andato a finire sulla vagina e lei e rimasta incinta??? (xo io sulla pancia ero tutto sporco di sperma perche mi sono spostato prima di venire

  205. ciao. sono una ragazza di 15 anni, non ho avuto mai rapporti e non mi sogno di averne alla mia età!! ma ho paura perchè sono al quarto giorno di ritardo e non mi arrivano. la mia paura è che sia venuta a contatto con dello sperma di mio padre. praticamente…io un venerdì mi sono fatta la doccia con la mia spugna normalmente, ho paura che mio padre 20 ore prima abbia usato la mia spugna x sbaglio x lavarsi!!! e abbia lasciato qualcosa. e pssibile una gravidanza in questo modo???? e una cretinaggine ma sono in ansia, e anche tanto….sono una principiante in queste cose ma vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!! grazie mille

  206. non riesco a ricordare…perchè tutto su di me e finito lo sperma tranne qualla gocchiolina che o visto vabe grazie lo stesso :D

  207. e nn me lo ricordo questo e il problema xk tutto sopra di me era lo sperma tranne quella gocciolina….vabe grazie lo stesso

  208. quello che voglio dire è che se se nè venuto di fuori è possibile che mi sia entrato lo sperma cioè vah c’è il rischio secondo lei?

  209. salve io e il mio ragazzo abbiamo fatto l’amore ma mi è entratato tutto con la sperma dentro ma dopo tre ora abbiamo fatto di nuovo l’amore si rompe che non saro incinta?o non succede prima la sperma mi entra e dopo si puo fare di nuovo !rispondetemi al piu presto!

      • non capisco il tuo messaggio…non ho capito che vuoi dire con
        “salve io e il mio ragazzo abbiamo fatto l’amore ma mi è entratato tutto con la sperma dentro ma dopo tre ora abbiamo fatto di nuovo l’amore si rompe che non saro incinta?o non succede prima la sperma mi entra e dopo si puo fare di nuovo !rispondetemi al piu presto!”

  210. Ciao. Nn so come chiamarlo problema o nn so,ho raporto completo con il mio ragazzo da 7 mesi e fino adesso nn sono rimasta incinta ,ho fatto dei analisi e risulta tutto apposto.anche i tubi sono aperte,mio ragazzo da una relazioe precedente ha un bambino.Io nn capisco come mai,il cilclo ogni mese mi ritarda di 6/7 giorni anche qualche volta 10 ..qualcuno mi sa dare qualche cosiglio ??? Grazie Vana

  211. Io e la mia raga stamane abbm avuto un rapporto io non avevo il preservativo ero quasi bagnato e ho infilato la punta nella vagina quante possibilita ci sono che e rimasta incinta?

  212. ciaooooooooooo sn ancora io =))) avevo scritto un pò d tempo fasul fatto ke avevo avuto un rapporto a rischio….sono passati 10 giorni e del ciclo nemmeno l ombra…ho fatto il test…negativo =( solo ke ho l impressione di nn averlo fatto bene xke avevo fatto plin plin 3 minuti prima d farlo e poi l ho rifatto….da allora sempre quella sensazione ke m dovessero tornare ma niente…abbiamo continuato ad avere rapporti nn protetti..ma ieri sera ho trovato macchiette rosso chiaro sulle mutandine ma poi più niente…cosa potrebbe esse??inoltre sempre ieri ho avuto una forte nausea durata 5 minuti! ma ke succede al mio corpo?????

    • Ciao Funghettina,
      allora, il ciclo doveva arrivarti il 30, oggi è il 9 e sono quindi 10 gg di ritardo. Ti consiglio di, 1) rifare il test. Se continua ad essere negativo, potresti voler aspettare un po’ (ma il ciclo ti arriva giusto o no?), diciamo 5 gg. Poi vai dal ginegologo per vedere che succede. Rifai il test?

      • diciamo ke certe volte arriva regolare altre no…ma il massimo di ritardo ke ho avuto è stato 5 giorni..appena scattano le 2 sett di ritardo rifarò il test…v farò sapere un abbraccio =***

  213. Ciao angel,
    Io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto completo il 9 febbraio, per la prima penetrazione abbiamo usato il preservativo poi dopo aver finito ci siamo addormentati nudi e non ci siamo puliti nulla.. poi dopo ho avuto un altra penetrazione ma senza preservativo non e durata molto anzi solo il tempo di far entrare la punta, per precisare cmq lui era bagnato … altra cosa alla prima penetrazione lui mi ha toccato le avaia con il pene nn so se il pene ha toccato proprio le ovaia ma ho sentita una fitta li.. calcola che la mia prima volta e stata con lui ma non mi e mai uscito il sangue nel momento della prima penetrazione .. sono ancora vergine o visto che mi ha toccato le ovaia posso avere qualche infezzione e domanda ancora più importante potrei mai rimanere incinta?ti prego rispondi al più presto e grazie in anticipo un bacione

  214. ciao ho iniziato a prendere le pillole lunedi scorso questa è la seconda settimana … ieri sera me la sono dimenticata.. e lo rpesa alle 2 del amttino quando mi sono svegliata…. poi il mattino lo presa verso le 10 io con il mio ragazzo l’avevo fatto il giorno prima forse una gocciolina è uscita…. vorrei sapere se c’è il rischio che sn incinta….

  215. Ciao Angel,la mia ragazza ha un mese e mezzo di ritardo,verificandosi questo é per forza incinta? Fammi sapere al più presto possibile,grazie.

  216. le mie pillole si chiamano gyselle….. e adesso quella del sabato la prendo domani mattina nn domanis era se no passano troppe ore…

  217. ciao angel, volevo chiederti un parere ho 26 anni diciamo ciclo regolare dai 26 a 28 gg pero questo mese mi e arrivato dopo 23 giorni e’ normale o devo seriamente preoccuparmi?! grazie mille

  218. Vi prego rispondetemi presto, ho un problema.
    Due giorni fa ero con un ragazzo e abbiamo fatto l’amore con il profilattico, dopodichè ci siamo addormentati. Dopo due ore lui si sveglia e viene sopra di me e ricominciamo. Dopo un po lo fermo perchè mi viene il dubbio che dopo il primo rapporto lui non si sia lavato. sto rischiando qualcosa? Il mio ciclo dovrebbe arrivare il 18 e l’ultimo è finito il 22 di gennaio. Sono sempre molto puntuale. Non credo di essere in fase ovulativa (solitamente però non me rendo conto di questo periodo)

  219. Ciao… allora la situazione è questa…ieri era il mio ultimo giorno del ciclo..e io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto completo…e per farla breve mi è venuto dentro… è probabile che sia incinta?… aspetterò urgentemente la risposta….

    • beh, che io sappia non ci sono altri modi per rimanere incinta…lo sperma vive fino a 7 giorni dentro di te. Occhio, occhio occhio! La pillola del giorno dopo potrebbe fare al caso tuo, altrimenti, attendi e spera.

  220. ciao … io ho avuto il mio primo rapporto con il mio ragazzo quattro giorni dopo k avevo avuto il ciclo … lui si è accorto quando gli è uscito e si è tolto subito poi si è pulito abbiamo aspettato mezzora e poi ci abbiamo riprovato … posso essere incinta !!! ma poi non è entrato del tutto ma solo la testa xk mi faceva troppo male … aspetto risposte al piu prestoooooooo possibileeeeeeeeee !! grx

  221. Ciao Angel sono di nuovo io!!!! avevo scritto una settimana fa circa. il ciclo mi doveva venire il 5, il 7 ho fatto un test ed è uscito negativo, ho fatto quello della clearblue… ora il dubbio è nn è che era troppo presto x farlo? anche xkè ancora nn mi sono arrivate e ho molta ansia di sopra…. dici che lo dovrei rifare x essere ancora + sicura?

    • quando hai fatto il test? Con un rapporto avvenuto il 16 ormai il test dà risultati direi certi. Anche tu dici che spesso non sei regolare, quindi cerca di stare tranquilla…e per stare ultra tranquilla rifai un test così ti levi il pensiero definitivamente e attendi con serenità le tue mestruazioni : )

  222. ciao, lunedi ho avuto un rapp completo kn mio ragazzzo, ho 20 anni e adx sn nel periodo fertile,
    lui knd è arrivato è uscito fuori xo dice k nel uscire fuori forxe mi a sporkato dentro un po ma poko,.,. lui e sikuro del 95% k nn è nnt. xo kuel 5 % mi preokupa un po. k dvo fare.
    grz.

      • Norlevo ha una percentuale di efficacia pari al 95% se la compressa viene assunta entro le 24 ore dal rapporto sessuale. Se invece viene assunta tra le 25 e le 48 ore la soglia di sicurezza scende all’85% e al 58% se assunta tra le 49 e le 72 ore successive al rapporto sessuale a rischio. Dopodiché l’assunzione di Norlevo diventa inutile ed inefficace. Se è già trascorso un lasso di tempo che può compromettere l’efficacia di Norlevo, è consigliabile ricorrere ad un’altra forma di contraccezione d’emergenza quale la cosiddetta pillola dei 5 giorni dopo o EllaOne. Sia per acquistare Norlevo che EllaOne è necessaria la prescrizione medica.
        tutte le info qui http://www.ellaoneonline.it/

  223. Angel io invece volevo sapere un’altra cosa.. io l’ho fatto senza preservativo e lei non prende nessuna precauzione ma non gli sono venuto dentro (e uscito un pò del liquido prima della eiaculazione), e la posizione era io sotto lei sopra.. cè la possibilità che è rimasta incinta dato che dovevano arrivargli arrivargli le sue cose?
    PS:Il liquido che il pene rilascia PRIMA dell’eiaculazione POTREBBE contenere TRACCE di sperma

  224. ciao mi chiamo Tania, volevo sottoporti una domanda….al 10/11esimo giorno dopo che mi era pssato il ciclo ho avuto un rapporto con il mio ragazzo io ho raggiunto l’orgasmo dentro senza precauzion…i lui è venuto dopo….dopo essersi pulito e aver inserito il preservativo,,è già successo altre vlte…ora di solito il ciclo mi anticipa sempre mi dovrebbe arrivare il 18 ma ncora ninete…che suuccede???

  225. Ciao e grazie per il servizio che fornisci a tutti noi inesperti e preoccupati :) La mia ragazza ha avuto un lungo ciclo anaovulatorio (cosi sembrava) di 32 giorni. (Se ti sembra che sono certo di più cose di quanto sarebbe logico è perché la mia ragazza misura la temperatura basala con un computerino) Durante l’ultima fase di questo periodo ci siamo lasciati un po’ andare… per stress o stupidità. Abbiamo passato san valentino assieme. Il giorno successivo è stato rilevato un aumento della temperatura di mezzo grado. Questo vuol dire che ha ovulato. Sono molto preoccupato.

    • Ormai c’è poco da fare, anche assumere la pillola dei 5 giorni dopo ellaOne potrebbe non essere efficace, soprattutto se è vero che ha ovulato. Rimaniamo in attesa, fate un test ematico di gravidanza in modo da sapere il prima possibile se è incinta… : ( fateci sapere ok?

  226. ciau, sono di nuovo io, Aurora…volevo chiedervi solo una curiosità, solo così per sapere…..!!! è possibile rimanere incinta toccando i sedili di un pullman o degli oggetti in un luogo pubblico e poi lavandosi a casa?? e poi a me certe volte mi vengono delle sensazioni di notte, come degli orgasmi, così all’improvviso, cosa possono essere?? sono tranquilla ma sono solo curiosità per una persona che si è appena fidanzata. un bacio, spero riuscite a rispondere alle mie domande…..!!! ciauu

  227. ciao ascolta io e il mio ragazzo abbiamo fatto l’amore per la prima volta …poi dopo un pò di giorni l’abbiamo fatto di nuovo cn il preservativo xo appena abbiamo finito lui si è andato a lavare e dopo poco mi ha penetrata di nuovo senza preservativo … io aspettavo le mie cose lunedi ma ankora niente ho solo avuto delle macchie scure … è possibile k io sia incinta ?? è urgente !

    • mah, basse probabilità. Io direi che quando sei in ritardo di una settimana se il tuo ciclo è sempre puntuale, si fa il test : )

  228. ciaoo..il mio ragazzo prima di avere un rapporto completo con me( kon preservativo) è penetrato x poki secondi dentro la mmia vagina ( senza preservativo) dopodichè ha mesos il preservativo e abbiamo avuto un rapporto kompleto..mica c’è rischio gravidanza in questi casi?? p.s non era nel periodo fertile ma 1 giiorno dopo il ciclo

  229. salve..sta sera stavamo per fare amore con il mio ragazzo,ancora non era entrato..ma è venuto ugualmente sulla mia vaginami sono subito pulita..c è rischio???

  230. Angel…. ho rifatto il test il 14….esattamente una settimana dopo il primo…. sempre negativo….potrei tranquillizzarmi e invece ci sono sintomi che mi preoccupano…. speriamo bene!!!!

      • ciao,eri quando ho fatto l’sesso kon la mia ragazza ho vista che c’è era del sangue e le sue cosi li devono arrivare l’25 po darsi che èincintà

    • ciao ady, scusami se ti disturbo vorrei chiederti come si è evoluta la tua situazione siccome anch’io ne ho passata una simile…. cosa hai scoperto?? ti è arrivato il ciclo??? era normale per durata e flusso??
      fammi sapere grazie :D

  231. Ciao, ho 17 anni e sono molto spaventata. Il giorno mercoledì 25 Gennaio mi sono arrivate le mestruazioni,il sabato successivo 28 Gennaio ho avuto un rapporto col mio ragazzo. Abbiamo usato il preservativo e lui è venuto dentro il preservativo dopo essere uscito fuori da me. Dopo ha tolto il preservativo e si è pulito per bene con un fazzolettino,dopo quest’operazione mi ha penetrata di nuovo ma ovviamente stavolta senza il preservativo che aveva gettato, ma non è venuto. Stessa identica cosa si è ripetuta il giorno dopo, la domenica. Ora il mio quesito è : la situazione è tragica? Che devo fare? Posso restare tranquilla? Il ciclo dovrebbe arrivarmi il 22 Febbraio secondo il calcolo dei 28 giorni perchè solitamente è sempre regolare. Dunque so che è presto per preoccuparsi, ma sono ugualmente spaventata. Sono ingenua e mi sento smarrita. Per piacere rispondimi quanto prima. Grazie mille in anticipo!

  232. un altra domanda…. ho paura xk ho sempre giramenti di stomaco e spesso di testa… fastidio al cibo.. e possibile????ho avuto rapporto lunedi.. è possibile avere questi sintomi nel giro di una settimana??rispondete vi prego baci

    • anche io ho dei giramenti di stomaco…mi capita quando sono agitata… ho letto che possono venire sintomi dopo una settimana ma…stai tranquilla…ora io ce gli ho questi giramente perchè ho una paura continua di essere incinta anche se non ho rapporti…può essere un fatto psicologico! baci

  233. lo spero tanto… xk nn credo che in poki secondi nel liquido possono uscire degli spermatozoi giusto????cioe nn ho avuto un rapporto kompleto senza….xo questio fastidio allo stomaco mi preoccupa

    • ti sono vicino…senti chiedo a te…so che sei in ansia ma ho bisogno di aiuto…posso essere incinta senza rapporti, masturbazione, contatto con un ragazzo…solo per aver fatto un sogno strano…stranissimo…sono una scema senza cervello ma mi aiuti lo stesso vero? bacioni

  234. nooooo dai nn ti preocc…senza aver avuto un rapporto kompleto non si puo avere una gravidanza…e sopratutto kon la masturbazione zero proprio.. nn ti preocc… stiamo tranquille..secondo me ci stiamo agitando x niente ihihhi bacioni ;)

  235. Esatto!!! ma sicurissima?? no perchè mi sento un po’ scema e poi mi sono arrivate nove giorni fa e non ne ho coglia di stare in ansia per un mese!! cosa devo fare secondo te??

  236. secondo me devi stare tranquilla e non pensarci xk non si puo essere incinta con un sogno altrimenti staremo tutti kon i figli ihihihih….devi solo dtstrarti e nn pensarci xk è un fatto psicologico.. baciii ;)

    • il fatto e che io ho appena 15 anni, non ho mai avuto neanche un mimimo rapporto, nenche un bacio a dire la verità…solo che ogni mese ho sempre l’ossessione di essere incinta…quando sogno, quando ho orgasmi spontanei, quando mi lavo….ehehehe…..rispondimi appena puoi bacini :-P

  237. no guarda nn ti devi preocc.. purtroppo quando siamo piccole è la nostra paura piu grande essere incinte!!! cmq capita avere orgasmi spontanei durante la notte f aparte di tutti i giovani..a presto baci

  238. angel… ma dalla storia che ti ho raccontato io ihihih e impossibile rimaner eincinta vero?xk nn so spiegarmi i giramenti di stomaco e testa uffa aaiutami ti prego baci

    • no, dalla tua storia mi sembra di poter dire che puoi proprio stare tranquilla : ) non lo so da che dipendono i tuoi giramenti di stomaco e mal di testa. Se sei preoccupata perché non ne parli con il tuo medico=?

  239. no vabbe a me hanno detto ke e un fatto psicologico.. l’importante è che nn puo esserci una gravidanza.. puo kapitare che dalla paura forte forse mi sento questi giramenti di stomaco???grazie baci

    • Noo!! Michela stai tranquilla…il giorno dopo il ciclo non è fertile!! Ciao a tutti sono Jacopo…ho 13 anni, la mia ragazza giovedì notte (settimo giorno dopo l’inizio del ciclo) ha sognato che una sua amica era incinta…e si è sentita come se fosse lei ad avere il bambino dentro…da quel mattino le è presa l’agitazione…adesso è preoccupata anche se non ha avuto rapporti. Voglio precisare che io e lei non ci siamo neanche baciati…siamo piccoli :-) fatto sta che lei adesso ha paura di essere incinta anche se non ha avuto rapporti, è vergine (le vengono solo orgasmi spontanei) cosa posso fare per aiutarla soprattutto rischia la gravidanza?? io penso di no ma vorrei un vostro parere….di chiunque…grazie mille un bacio

      • Ciao Jacopo….eh la migliore cura contro l’ansia da IGNOTO è l’informazione : ) consigliale di parlare con il suo medico, ginecologo…o di leggere online da fonti attendibili : )

  240. ciao io e il mio ragazzo sabato abbiamo avuto un rapporto non protetto e lui è venuto in vaggina, subito dopo mi sono lavata,premettendo che sono molto inregolare e il ciclo doveva arrivarmi nei giorni scorsi, devo preoccuparmi.??grazie baci

  241. si ma non c’è niente da preoccuparsi vero? non è incinta vero? non siamo diventati genitori a 13 anni senza un rapporto? rispondete appena potete grazie

      • allora perchè deve sempre andare a fare pipi? mi ha detto che è un sintomo ma…le ho detto di stare tranquilla ma sono agitato anche io :-|

      • si ma è un sintomo di tante cose….. guarda, se siete in pensiero, fate un test di quelli che si comprano in farmacia così state sereni

  242. Kevin
    Ciao ho fatto l’amore con la mia ragazza gli ho. Eiaculato sul sedere….nn ho fatto giochi strani e l’ho pulita subito….è possibile che lo sperma sia sceso e che andando. Sulla fine della vagina ma fuori lei possa rimanere incinta?attendo una rix. Veloce….grazie mille

  243. Angel, domani va a fare l’analisi dell’urina e del sangue per una visita sportiva, lei sinceramente ora è più serena…ma ha 13 anni!!! escludendo il fatto del test che mi hai detto prima…quante provabilità ha di essere incinta senza sesso, senza petting reciproco, senza bacio, senza niente di niente.?

    • eh, ti ripeto è una possibilità che non sta né in cielo in terra….anche se tutti sappiamo che una certa Maria quella volta ci restò per lo Spirito Santo…
      Tuttavia, le mie risposte sono definitive. Se ti dico che non c’è pericolo, non c’è pericolo. Non è che domani cambio idea quindi, NON E’ INCINTA. Non capisco se sei più preoccupato te di lei…forse si? : ) un abbraccio

      • Puo’ essere…la amo troppo e voglio esserle vicino anche se si preoccupa per niente!! ehehe… ciao grazie mille

  244. ciao volevo sapere lo pserma di un uomo è più fertile quando è passato molto tempo (alcuni giorni) da un rapporto all’altro o da una masturbazione, oppure è più fertile quando passa poco per esempio alcune ore o un giorno dal momento in cui ci si è masturbati o aver fatto sesso? oppure non cambia nulla!!
    grazie per le informazioni…..

    • In un uomo fertile, non cambia nulla.
      Chi ha difficoltà a concepire per una bassa conta di spermatozoi, ossia è poco fertile, dovrebbe invece masturbarsi il meno possibile specie vicino ai giorni fertili della partner. Masturbarsi potrebbe ridurre la riserva di sperma e la sua qualità, proprio quando queste devono essere al massimo. Tuttavia, in un uomo fertile, con una buona conta di spermatozoi, ripeto, non cambia nulla.

  245. Ma dici c’è la possibilità. Sia rimasta incinta anche se. Non ho eiaculato. Dentro la vaginaè pericoloso anche sulle pareti esterne??

  246. Buonasera. da agosto non prendo più la pillola (che ho usato per 2anni per regolarizzare il ciclo) e fortunatamente per adesso ho un ciclo regolare di circa 28-29 giorni.
    il 16 gennaio mi sono venute le mestruazioni. il 13 febbraio ho avuto il mio primo (e spero ultimo) rapporto a rischio ma lui è venuto sicuramente fuori, quindi coito interrotto. il 14 febbraio, dunque il giorno dopo il rapporto, mi sono venute le mestruazioni. è possibile che io sia rimasta incinta anche se mi sono venute il giorno dopo il rapporto? le faccio questa domanda perchè sono a conoscenza del liquido pre-eiaculatorio, dei brutti scherzi della sfortuna nonostante abbia avuto il rapporto in un periodo poco fertile, e anche perchè in questi giorni avverto spesso un senso di nausea,anche se conoscendomi forse è solo una suggestione :)

  247. Ciao Angel
    grazie per le tue risposte a nome di tutti.
    Volevo farti una domanda perchè l’ ansia sta salendo sempre di piu.
    Io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto senza precauzioni ma è stato per 6 o 7 secondi al massimo e l’ orgasmo è venuto molto ma molto dopo.
    Ora ha un ritardo di due giorni con sintomi che vanno dalla pancia dura e gonfia e qualche fitta ogni tanto.
    Possibile che sia rimasta incinta per un solo rapporto di 6 o 7 secondi massimo?
    Premettendo però che la maggior parte dei cicli sono tutti di 28 giorni ma spesso son capitati ritardi anche di una settimana.
    Facendo il calcolo del periodo fertile era proprio in quel periodo anche se ha riscontrato perdite biancastre proprio quando si sta ovulando molto piu tardi da quando mi dava la presunta ovulazione e sono continuati almeno per 6 o 7 giorni.
    Aspetto una tua risposta quanto piu in fretta possibile.
    Grazie

    • posto che non sei un uomo, te non produci sperma. Se non produci sperma, sei una donna e puoi venire fecondata da un uomo, che produce sperma. Purtroppo sono solo loro i detentori della prerogativa…

  248. Buongiorno volevo un consiglio dopo avere fatto sesso o visto che il preservativo era rotto…e che lo sperma non cera più molto probabilmente anzi con toatale sicure ho finito dentro…. preso un pò da l’ansia ho fatto un calcolo e ho scoperto ancora (facendomi salire ancor di piu l’ansia) che quei giorni coincidevano con la settimana di ovulazione!! ci grosse probabilità che sia rimasta incinta? dobbiamo aspettare se fa ritardo per saperlo? grazie

    • hai avuto un rapporto a rischio. Se non sono passate più di 120 ore potete ancora assumere la pillola del giorno dopo ellaOne. Se sono passate più di 120 ore, non resta che attendere. Se son passati più di 10 gg dal rapporto a rischio fate pure il test delle urine che si trova in farmacia. Altrimenti, test del sangue e lo sapete seduta stante. : (