Quando per Lei siamo gli ultimi di una lunga serie…

Donna sexy con uomo su letto

Per molti uomini il fatto di stare con una donna che ha già avuto una vita sessuale molto intensa, costellata di varie esperienze sessuali occasionali (magari decine),  può rivelarsi un serio problema.

Molti diventano preda di tutta una serie di ansie e di dubbi: “Sarò abbastanza all’altezza?”, “Con gli altri godeva di più?”, “Gli altri ce l’avevano più grande?”, “Gli altri duravano più di me?”, “Con gli altri lo faceva più spesso?”. In conseguenza di questa costante sensazione di confronto con gli ex-partner di lei, alcuni di essi possono sviluppare delle rabbie represse nei confronti della propria partner, perdere d’interesse o sviluppare vere e proprie disfunzioni sessuali, come l’impotenza o l’eiaculazione precoce.

Che fare allora?

Se vi trovate in questa situazione dovete tenere a mente le seguenti cose.

1)      Il passato sessuale del nostro partner NON deve importare. Tutti abbiamo un passato sessuale e più cresciamo più questo diventa ricco. La maggior parte delle persone, tuttavia, non vivono nel ricordo del passato. L’unica influenza che il proprio passato sessuale ha sulla propria sessualità presente è solamente l’arricchimento di esperienza, di capacità e di consapevolezza sessuale.

2)      Dovete focalizzarvi sulla verità e non costruirvi castelli: se la vostra partner ha deciso di stare con voi e continua a starci significa che vi ha scelto all’inizio e continua a scegliervi ogni giorno. Sei tu quello che lei vuole.

3)      E’ normale provare gelosia verso gli ex. Ed è anche normale che di questi tempi le donne abbiano avuto varie esperienze sessuali nel passato. L’importante è che la gelosia non prenda il controllo della vostra vita.

4)      Guardate al vostro passato. Può darsi che voi vi siate già sentiti inadeguati quando stavate con un’altra donna: ora la stessa sensazione può ritornare esacerbata. Oppure, potreste essere stati con una ragazza solo per il sesso, una situazione per la quale poi avete sviluppato un senso di colpa. Questo senso di colpa può tornare a galla ora, quando pensate alla possibilità che la vostra partner possa essere stata ‘usata’ sessualmente nel passato. Se vi ritrovate in uno di questi casi, invece di incolpare la vostra partner per il suo ricco passato sessuale, cercate l’aiuto di un professionista che possa aiutarvi a superare queste sensazioni negative.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s