Problemi d’erezione? 10 domande che ogni uomo dovrebbe porsi

impotenza-struzzo

1) Si tratta davvero di un problema d’erezione? O si tratta invece di un problema di eiaculazione precoce o di mancanza di desiderio o stimolo sessuale?

2) Riesci a raggiungere l’erezione durante la masturbazione ma non con il tuo partner? In alcune occasioni riesci a raggiungere l’erezione anche con il tuo partner? Se la risposta è sì, probabilmente la causa dei tuoi problemi d’erezione è psicologica, dovuta ad esempio a stress o depressione.

3) Il problema di erezione è comparso tutto ad un tratto o si è trattato di un problema che si è sviluppato gradualmente in un lungo periodo di tempo? I problemi d’erezione che capitano all’improvviso di solito sono psicologici. Se il problema di erezione è causato da un problema fisico invece, la funzionalità erettile si compromette gradualmente con il passare del tempo.

4) Sei in un periodo di forte stress? Se sì, c’è niente che puoi fare per ridurre il livello del tuo stress?

5) Stai assumendo un farmaco che potrebbe essere associato al problema di erezione? Se sì, chiedi al tuo medico se esistono delle alternative.

6) Stai bevendo troppo?  Una concentrazione di alcol nel sangue fino a 25 mg / 100 ml aiuta a migliorare leggermente la funzionalità erettile. Tuttavia, quando i livelli si trovano sui 40 mg / 100 ml, raggiungere un’erezione sarà molto difficile. Per alcuni uomini bastano solo un paio di bicchieri per raggiungere questo livello. Il forte consumo di alcol per un lungo periodo di tempo può portare a disfunzione erettile permanente a causa di un danneggiamento alle terminazioni nervose.

7) Hai notato qualcosa di strano? Esistono malattie che colpiscono il pene, come la malattia di Peyronie, che possono portare a problemi di erezione. Malformazioni del pene, come un prepuzio troppo stretto, possono impedire un’erezione piena. Un ingrossamento delle mammelle o una perdita di capelli può indicare una problematica di tipo ormonale.

8 ) Il problema è più tuo o del tuo partner? Parla con il tuo partner e confrontati su cosa entrambi desiderate dal sesso.

9) Fumi? Se sì, potresti smettere? Smettere di fumare non ti farà tornare ad avere erezioni eccezionali, ma ti aiuterà certamente a non peggiorare il problema. L’impotenza è spesso la prima campanella d’allarme che ci avverte che qualcosa non va a livello di arterie. Per questo se si hanno problemi di erezione, smettere di fumare è doppiamente importante.

10) Hai mai fatto un test per il diabete? Da quanto tempo non controlli la pressione? Molti uomini che che soffrono di diabete o ipertensione soffrono anche di impotenza. Se hai un problema di erezione, parlane con il tuo medico.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s