Buon Nuovo Anno di Sesso Sicuro!

Buon anno a tutti i lettori di Salute Lui&Lei!
Fatto bagordi durante le vacanze? Vi siete sempre ricordati di utilizzare le giuste protezioni? Beh, non per rovinare il clima festivo, ma già che ci siamo oggi torniamo a parlare di infezioni genitali. Il problema delle infezioni genitali è che non ci si accorge di averle, specie se si è donne. Prendere un’infezione genitale non è colpa di nessuno, molte volte nemmeno l’utilizzo del preservativo è in grado di proteggerci. Tanto per capirci, un esemplare detto dei giorni moderni dice “se non hai mai preso la clamidia prima dei 30 anni, non hai provato abbastanza”.

Tuttavia, alcune volte i sintomi si notano, eccome: perdite anomale da vagina o pene, rossore, dolore…se si notano questi sintomi è bene rivolgersi al più presto ad uno specialista e farsi testare per le più comuni infezioni genitali.
Quasi tutte le infezioni genitali possono essere curate, specie se prese in tempo, quindi prendersi cura della propria salute sessuale è importantissimo: nascondere la testa sotto la sabbia non è decisamente la strategia giusta!
E del resto, sappiatelo chiaramente: non siete soli! Un sacco di gente ha la clamidia, un sacco di gente ha l’HPV, i condilomi, e pure sì, l’HIV.Le infezioni genitali possono capitare a tutti, sono infezioni molto democratiche in tal senso!

Troverete nelle strutture sanitarie più vicine a voi tutto l’aiuto di cui necessiterete. Non abbiate paura di chiedere aiuto. La cosa peggiore che si può fare è negare l’evidenza. Buon Anno di Sesso Protetto e Sicuro!

Omosessuale? Ecco un bellissimo sito per te http://www.casserosalute.it/

Siete in Piemonte?

Ecco il bel sito della regione per la Salute Sessuale:
http://www.perlasalutesessuale.it/

Segui Salute Lui & Lei anche su Facebook 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s