Si mette il preservativo e iniziano i problemi? 10 STRATEGIE PER RISOLVERE IL PROBLEMA

durex-preservativo-pubblicita

Lui si mette il preservativo e perde l’erezione? La perde ancora prima di riuscire a metterlo? Si mette il preservativo e non sente più nulla? Si mette il preservativo e non raggiunge più l’orgasmo?

Benvenuti nel Club. Le difficoltà maschili legate all’utilizzo del condom sono una cosa così comune che potrebbe essere la principale spiegazione del perché il preservativo viene utilizzato così poco e del perché molte coppie ricorrono al coito interrotto, con tutti i rischi annessi (malattie e gravidanze), piuttosto che ricorrere all’amico di lattice.
Ecco alcuni consigli su cosa fare:

1) RIEDUCARE IL PENE – Se una persona è abituata a raggiungere l’orgasmo solo in una determinata maniera, qualsiasi cambiamento alla ‘routine’ potrebbe risultare in una difficoltà a raggiungere l’obiettivo.
Fortunatamente, gli uomini possono imparare a raggiungere l’orgasmo in altri modi. E’ tutta una questione di abituare il proprio corpo ad altre sensazioni. Una cosa utile potrebbe essere, per lui, provare a masturbarsi indossando un preservativo.
2) LUBRIFICARE E BAGNARE IL PENE – Alcuni uomini trovano d’aiuto utilizzare del lubrificante sia all’interno che all’esterno del condom. Riduce la frizione e simula il caldo e lubrificato ambiente vaginale.
3) UN CONDOM DIVERSO – Provate condom diversi. Esistono differenze tra i preservativi, sia per quanto riguarda lo spessore che la forma.
4) OFFRITE PIU’ STIMOLI – Provate ad essere più stimolanti, se lui ha bisogno di qualcosa in più per venire. Provate a toccare, stringere, sfregare il suo pene durante il rapporto, mentre lui ha indosso il preservativo. Potete anche stimolare le sue altre zone erogene, come scroto, capezzoli o spifferargli sconcezze nelle orecchie, o perché no, usare uno (o più) sex toys…ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti!
5) IL CONDOM PER LEI – Perché non lo usi te? I preservativi femminili esistono e possono rappresentare una valida soluzione.
6) IN POLIURETANO – Utilizzare un preservativo di poliuretano? Questo tipo di preservativi sono più sottili e permettono di sentire di più, per questo molti uomini li preferiscono a quelli di lattice. Con questi preservativi è essenziale utilizzare del lubrificante.
7) SIN DALL’INIZIO – Indossare il preservativo sin dall’inizio del rapporto ed imparare a ‘giocare’ tutto il tempo con il preservativo addosso.
8) GLIELO METTI TU – Imparare a mettere il preservativo, sensualmente, al proprio partner.
9) TOCCARSI NEL MENTRE – Continuare a toccarsi, e renderlo evidente, mentre lui lo indossa.

10) VALUTARE ALTRI SISTEMI ANTICONCEZIONALI – Il tuo partner potrebbe essere un po’ in ansia per la sicurezza del preservativo, specialmente se in passato gli è successo che si sia rotto. Questa tensione, potrebbe essere la ragione per cui non riesce a venire. Perché allora non valutare altri sistemi anticoncezionali? Se siete in una relazione stabile, dopo aver fatto un bel check up sulla salute sessuale di entrambi (malattie sessuali, ce ne sono a bizzeffe, controllate), potrebbe essere una buona idea iniziare con la pillola contraccettiva, e togliersi il problema una volta per tutte.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s