25 comments on “Quando le parole non bastano….

  1. ciao mi kiamo anna è ho 19 anni allora la 1 volta è un po dolorosa ma nnt di ke tu nn devi fare nnt in quel momento tutto avverà è vedrai ke sarà facilissimo nn pensarci

  2. Salve. Vorrei farvi una domanda… Io ed il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto completo e non protetto l’ 11 marzo. Per sapere se sono incinta, quando posso effettuare il test di gravidanza???

    • Ciao Valentina,
      per essere affidabile il test va effettuato 15 giorni dopo il rapporto. Nel caso di esami del sangue anche dopo 10 giorni…

      • Grazie per avermi risposto. Gentilmente vorrei porle un’altra domanda. Io ho avuto l’ultimo ciclo il 6/03/2013 ed ho avuto un rapporto completo e non protetto il giorno 11/03/2013. Potrei essere incinta??

      • Ogni giorno ci potrebbe essere la possibilità di concepire dato che l’ovulazione può essere ritardata o anticipata per via di molteplici fattori. Calcolare i giorni fertili è un po’ un terno al lotto insomma…

      • Buonasera. Volevo direle che, presa dalla curiosità, oggi pomeriggio ho effettuato il test di gravidanza ed è risultato negativo. Io ho avuto rapporto con il mio ragazzo solo dieci giorni fa precisamente l’11 marzo. Vorrei sapere se il risultato del test “negativo” può essere un falso negativo perché l’ho effettuato troppo presto..??? Oppure è risultato negativo perché non sono in incinta???

      • Grazie per le informazioni. Per una maggiore sicurezza attenderò almeno un’altra settimana prima di effettuare un altro test!

      • Buonasera. Volevo chiederle se in gravidanza si notano le vene sul seno. Le spiego meglio… Io ho avuto rapporto completo il giorno 11/03/2012 e dopo undici giorni ho notato sul seno che le vene erano molto evidenti soprattutto una che partiva da sotto il capezzolo della mammella sinistra. Poi, sabato 23/03 di mattina mi sono riguardata allo specchio e ho notato che le vene erano chiare come le ho sempre avute. Quindi ho notato che di sera sono più evidenti e di giorno, appena sveglia, sono chiare. Vorrei sapere se sono un segno dovuto ad una gravidanza in atto..???

      • Ciao Valentina,
        potrebbe essere segno di una gravidanza in atto come anche del ciclo mestruale in arrivo…Comunque dopo 15 giorni dal rapporto puoi effettuare il test di gravidanza e toglierti il dubbio.

      • Grazie per le informazioni. Comunque non credo che la presenza di vene possa essere dovuta a mestruazione perchè il ciclo devo averlo di nuovo intorno al 5 o 6 aprile. Comunque oggi sono passati 15 giorni da quando ho avuto rapporto. Stasera andrò a comprare il test e posso farlo in serata??? O devo attendere per forza fino a domani mattina?? Mi scusi per le continue domande ma non vedo l’ora di sapere se sono o no incinta…

      • Potresti farlo anche oggi, ma se effettuato di mattina con la prima urina della giornata si dice sia più affidabile…Comunque 15 giorni sono passati quindi dovrebbe essere affidabile.

      • Buon pomeriggio. Ieri sera, dopo 15 giorni dal rapporto, ho effettuato il test ed è risultato negativo. Non so cosa pensare… Se è troppo presto per rilevare una gravidanza in atto… Oppure se non sono davvero incinta.bhò O.o” stamattina però ho misurato la Tb ed era 37,4 però non l’ho misurata prima di alzarmi dal letto, ma l’ho misurata intorno le 9.00-9.30. Non so…io il ciclo dovrei averlo intorno al 4-5 o 6 aprile, perchè io ho il ciclo ogni 30 massimo 34-36 giorni. Comunque la Tb a “37,4” può dipendere da una gravidanza in atto…???

      • Se vuoi toglierti il dubbio che sia un falso negativo puoi effettuare l’esame del sangue che è più preciso. La temperatura basale solitamente aumenta dal giorno immediatamente sopo l’ovulazione e rimane più o meno costante per 12/16 giorni. Nel tuo caso quindi sarebbe più o meno nella norma…per capire se ci sono delle variazioni bisognerebbe misurarla tutti i giorni alla stessa ora prima di uscire dal letto ed effettuare qualunque altra attività. Misurarla un giorno solo non ti aiuta a capire se c’è una gravidanza in atto o no. Quindi o attendi il ciclo e vedi, o effettui gli esami di laboratorio.

      • Ha perfettamente ragione quindi attendo il giorno in cui dovrebbe venirmi il ciclo tanto mancano solo dieci giorni. Sarà dura aspettare però non importa. Non voglio farmi più illusioni quindi attenderò..

      • Il concepimento è possibile in qualunque giorno del mese anche se in percentuali di probabilità diverse…a volte però non è facile trovare il giorno giusto e può sembrare anche molto complicato rimanere incinte. Bisogna non demordere e continuare a provare, senza però farsi assillare o ossessionare dal pensiero. Più si è sereni e rilassati più sarà semplice tenere il giusto equilibrio dell’organismo e garantire anche un ciclo ormonale più equilibrato.

      • Io ed il mio ragazzo però non abbiamo avuto rapporto sperando di concepire un figlio. Le spiego cosa è successo… Io 4 anni fa, precisamente all’età di 18 rimasi incinta e dopo un mese e mezzo ho avuto un aborto spontaneo. Poi, dopo 3 mesi, sono rimasta nuovamente incinta e per varie cause (anche se é una cosa orribile) ho dovuto abortire. Dopodiché siamo stati sempre attenti perché non prendiamo precauzioni. Però il mio ragazzo ogni volta che sono al 3 o al 4 giorno della fine del ciclo, mi eiacula dentro e fortunatamente non sono mai più rimasta incinta. Fino ad arrivare ad oggi… Precisamente al giorno 6/03/2013 ho avuto il ciclo e il giorno 11/03, l’ultimo giorno del ci lo, abbiamo avuto nuovamente rapporto e il mio ragazzo mi ha eiaculato dentro. Non so se c’è o meno la possibilità di rimanere incinta l’ultimo giorno oppure il giorno dopo il ciclo, però se oggi fossi incinta, rispetto a 4 anni fa, non mi dispiacerebbe affatto anche se è ancora un po’ presto sia per me che per il mio ragazzo.. In questi giorni ci penso continuamente però ho capito che è meglio rassegnarmi e aspettare.. Ricordo una ginecologa mi disse che i giorni più a rischio sono la settimana prima e la settimana dopo il ciclo…quindi pensando a ciò dovrei essere incinta dato che ho avuto rapporto dopo il ciclo. Non so…

      • Buongiorno. Mi scusi se scrivo sempre però stamattina, precisamente dieci minuti fa, ho effettuato il secondo test che avevo nella scatola ed è risultato negativo. Per essere passati 17 giorni da quando ho avuto rapporto, non crede che l’esito negativo sia veritiero??

      • Ciao Valentina,
        a questo punto credo che non ci siano dubbi…A breve ti arriverà anche il ciclo e avrai conferma. Mi dispiace per le brutte esperienze passate…Sono sicura che appena sarà il momento sarete felici di affrontare una gravidanza. In bocca al lupo per tutto!

        Seguici anche su Facebook

  3. Grazie per le belle parole!! Anche se è impossibile che io sia incinta…tra dieci giorni vi farò sapere se ho avuto o no il ciclo…

  4. Mi scusi se la disturbo di nuovo. Volevo chiederle ma è possibile che, anche se il test è risultato negativo, la fecondazione può essere avvenuta più tardi rispetto al normale?? Cioè io ho letto su internet che più o meno fin quando lo spermatozoo raggiunge l’uturo ecc… ci vogliono circa 10 giorni. Dopodiché gli ormoni cominciano a salire di numero e tramite un test e possibile sapere se si è in attesa o no. Può essere che nel mio caso tutto ciò avvenga più tardi del normale?? Cioè più tardi dei 10 giorni??? Le faccio questa domanda perché, anche se il test è risultato negativo, è da ieri che ho dolore ai lati del seno e se tocco i capezzoli provo un po’ di dolore. Poi è già da qualche giorno che noto le vene sul seno e ho notato che, le vene si notano, specialmente quando tocco il seno oppure la sera. Tutto ciò potrebbe farmi sperare un po’..??? Quando devo avere il ciclo, il seno mi fa male sempre ai lati però non dieci giorni prima e poi le vene non sono come sono adesso… Lei cosa ne pensa di tutto ciò???

    • Ciao Valentina,
      a giorni dovrebbero arrivare le mestruazioni quindi il dolore al seno potrebbe dipendere da quello…Comunque se entrambe i test sono stati eseguiti correttamente e sono stati negativi credo che il risultato sia affidabile. Attendi il ciclo e poi eventualmente fai gli esami del sangue se non arriva.

Leave a Reply

