Voglio le gambe di Cameron Diaz!

Gambe magre e toniche come quelle di Cameron Diaz grazie ad un’ alimentazione giusta e ad esercizi mirati: consigli pratici

Cameron Diaz ha 38 anni ma gambe perfette da 20enne grazie ad una dieta spefica e un allenamento costante. Indossa una taglia 40, si allena 5 volte a settimana in palestra alternando esercizi cardio, allungamenti e squats ma, la sua vera passione è il surf e lo pratica appena può.

Forse, però, non tutti sanno che le abitudini alimentari e gli esercizi base a cui si sottopone l’attrice, altro non sono che consigli applicabili nel quotidiano da chiunque per ottenere gli stessi risultati.

La dieta “Upside Down”

La Diaz segue la cosiddetta “upside down diet”, ovvero concentra l’assimilazione di carboidrati in mattinata preferendo solo proteine, frutta e verdure durante le ore pomeridiane e serali.

 I segreti della sua alimentazione

  • Poco sale perchè indurisce le arterie e causa ritenzione idrica.
  • Includere nella dieta uova, spinaci, lettuga, noccioline, mele, patate e cavolfiori, contengono lecitina che aiuta a riparare le pareti cellulari e ne aumentano la forza.
  • Bere 6/8 bicchieri d’acqua per mantenere la pelle elastica e naturalmente idratata.
  • Utilizzare integratori naturali vitamici completi che aiutino a mantenere forza, vitalità e tutti i principi nutritivi necessari all’organismo .

 Gli esercizi: affondi ripetuti

Partire in posizione eretta con le braccia appoggiate ai fianchi, sollevare una gamba e piegarla in avanti a 90 gradi, flettere la gamba rimasta indietro tenedola sollevata con la punta del piede. A questo punto procedere con piccoli affondi fino a sfiorare il pavimento con il ginocchio perpendicolare al suolo. In questo modo si rassodano, si rafforzano e snelliscono le gambe nella parte superiore e i glutei. Sono consigliabili 3 serie da 10 affondi ciascuno per gamba.

Il consiglio in più

Ballare! Scegli la tua canzone preferita, aumenta al massimo il volume e balla, scatenati, salta e ancheggia, è uno dei metodi migliori per bruciare calorie e depurasi sudando. Inoltre, aiuta a sentirsi felici e allegri grazie al rilasico di serotonina, l’ormone del buon umore.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s