Esprimi te stesso…anche a letto

Riuscire ad avere una vita sessuale soddifacente non è così semplice perché noi tutti abbiamo delle fantasie che vorremmo riuscire a realizzare con il nostro partner, ma non è facile parlarne né tantomeno proporre di realizzarle insieme.

Non tutti sono dei bravi comunicatori ed è ancora più difficile quando si tratta di fantasie e desideri sessuali per cui…ecco qui alcuni suggerimenti per tutti che vi aiuteranno a esprimervi in modo più efficace.

Comunicare quello che si vuole a letto senza litigare

Una delle difficoltà in cui si può ‘incappare’ in questo tipo di relazioni è il litigio. Lo sappiamo: a nessuno piace essere criticato, in particolare quando si tratta delle ‘acrobazie’ in camera da letto. Le regole per entrambi i partner sono molto semplici:

  1. Se lei fa qualcosa che ti piace, diglielo. stessa cosa per lui.
  2. Se lei fa qualcosa che non ti piace, dille quello che ti piace.

Esprimere se stessi in camera da letto può essere estremamente facile: accentuarte gli aspetti positivi e semplicemente non menzionare quelli negativi. Il principio è molto semplice: se fai capire e dici quello che ti piace, il tuo/la tua partner non potrà fare a meno di ‘ricevere il messaggio’. Mostraglielo, diglielo, gridaglielo….trova tu il modo, ma non lasciargli/le dubbi su che cosa ti piace e che cosa no!

Tuttavia se continua a fare ‘qualcosa’ che per te è doloroso come mordere o se capisci che sta fingendo, è il momento di sedersi e parlare davvero. Cercate di creare una relazione aperta, onesta e serena ed esprimersi diventerà naturale e facile.

Parlare ‘sporco’ o dirty talk

E’ più arte che scienza a parlare ‘sporco’ a letto. Innanzitutto serve la ‘collaborazione’ del partner per cui è fondamentale osservare e conoscere il proprio/la propria ‘compagno/a di gioco’ sotto le lenzuola: se il proprio ‘amore’ è un pò tradizionalista magari il dirty talk non fa per voi. Altra accortezza: controllate la reazione del partner. Capirete subito dal suo comportamento se continuare o far finta di niete! 😉

Ci sono, poi, delle regole fondamentali: non ‘parlare sporco’ tutto il tempo e meglio evitare il linguaggio troppo forte. Preparatevi a ridere, a coinvolgervi, magari iniziando descrivendo quello che state facendo e le sensazioni che vi regala il rapporto. Altra cosa importanet è avere sempre ‘l’autorizzazione’ a procedere, non sempre le sorprese sono gradite! Insomma…assicuratevi di essere sulla stessa lunghezza d’onda!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s