Eiaculazione precoce…femminile

L’eiaculazione precoce è, assieme alla disfunzione erettile, uno dei temi più trattati della salute sessuale soprattutto con l’arrivo dell’estate…si sa…gli ormoni diventano ballerini con la bella stagione.

Ma l’eiaculazione precoce di cui tanto si parla è quella maschile, infatti in pochi sanno che esiste anche l’eiaculazione precoce femminile.

Innanzitutto precisazione obbligatoria: la sessualità maschile e quella femminile sono molto diverse…del tipo gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere. Le donne, infatti, raggiungono più facilmente l’orgasmo con la masturbazione che con la penetrazione ed è proprio per questo che anche la donna può venire prima di avere un vero e proprio rapporto sessuale.

Come devono fare, quindi, i maschietti che hanno a che fare con queste ‘velociste’?

I maschietti devono sapere che il piacere femminile non si esaurisce con l’orgasmo, non è una corsa campestre con il traguardo da raggiungere, bensì il tanto agognato orgasmo è in punto più alto del piacere femminile. Per cui, non concentratevi solo sulla meta, ma godetevi e ‘fate godere’ anche tutto il percorso.

Altra cosa importante è ‘essere’ in sintonia con la partner, cioè cercare di conoscere, capire e prevedere i suoi tempi, reazioni e preferenze. Avere una buona affinità di coppia può sicuramente aiutare a raggiungere una migliore sintonia anche in camera da letto e non solo….
Buon sesso a tutti e a tutte le velocità!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s