Evviva il sesso orale!

Il sesso orale praticato da lei a lui, ovvero la cosiddetta fellatio, fa bene alla salute delle donne perché le farebbe sentire più felici. Questo il risultato di uno studio che analizza l’effetto dello sperma tra le sostanze chimiche in grado di alterare, in modo positivo, l’umore.

Lo studio arriva dall’Università dello Stato di New York ed è stato eseguito attraverso un’indagine che ha confrontato la vita sessuale correlata allo stato di salute mentale di quasi 300 donne. Dai risultati emerge che il liquido seminale contiene delle sostanze chimiche che migliorano l’umore, aumentano le sensazioni affettive, favoriscono il sonno e contengono almeno tre diversi anti depressivi, naturali ovviamente!

Non tutti sanno che lo sperma contiene il cortisolo, un ormone noto per aumentare la sensazione dell’affettività oltre all’estrone e all’ossiticina, che migliorano l’umore e il desiderio sessuale.

Ma non solo, il prezioso liquido eiaculatorio contiene anche un ormone che rilascia tireotropina, un antidepressivo, la melatoninca, che induce il sonno, e anche la serotonina, forse il più famoso neurotrasmettitore antidepressivo. E non finisce qui, questi sono solo un piccolo esempio delle meraviglie che alterano la mente contenute nel liquido seminale umano.

La ricerca ha studiato inoltre anche lo stato di salute mentale tra le donne che hanno regolari rapporti sessuali non protetti. Dai risultati è emerso che quelle che non usano il preservativo sono meno depresse e anche più sveglie, stando ai risultati dei test cognitivi. I ricercatori Gallup e Burch, insieme allo psicologo Steven Platek, hanno analizzato le risposte anonime ad una serie di domande compilate da 293 studentesse dell’Università di Albany, a New York, riguardo vari aspetti della loro vita sessuale. Oltre al questionario, le giovani hanno anche replicato al ‘Black Depression Inventory’, misura clinica comunemente utilizzata per evidenziare sintomi depressivi. I risultati più significativi di questo studio sono stati che le donne che praticano rapporti sessuali senza protezioni sono meno depresse di coloro che abitualmente usano il preservativo. Inoltre quelle attive sessualmente sono più felici rispetto a quelle che si astengono da attività sessuali. Inoltre, le donne sessualmente attive che usano il preservativo sono depresse come quelle che non hanno rapporti sessuali.

Da questi dati gli scienziati sono arrivati alla conclusione che è lo sperma a fare la differenza. Il liquido seminale sembra spargere felicità per tutto il corpo. Oltre alla sensazione di benessere e di euforia, lo studio dimostra che praticare la fellatio rinforza la salute e riduce il rischio di depressione.

Questo studio sarà anche molto interessante ma non possiamo sottovalutare il rischio delle malattie sessualmente trasmissibili, quindi se avete rapporti occasionali usate sempre il preservativo, questo e’ l’unico modo per evitare spiacevoli, e a volte anche molto gravi, inconvenienti… ok?

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s