Cose che una donna dovrebbe sapere… parte seconda!

ragazza condom_saluteluielei

Ecco la seconda parte che vi avevamo promesso:

 Come mettere un preservativo

I preservativi sono il modo più efficace per proteggersi durante il sesso… non solo da una gravidanza indesiderata ma anche dalle malattie sessualmente trasmissibili, che, ricordiamo, sono in costante aumento. Però per usare un condom è necessario sapere come metterlo! È piuttosto semplice, aprite l’involucro, fate attenzione a non strappare o danneggiare il preservativo. Afferrate l’estremità e iniziate a infilarlo sulla punta del pene. Mettete il preservativo nel verso giusto perché altrimenti non si srotolerà. In modo deciso fate scorrere le dita verso il basso fino a quando il condom non sarà arrivato fino in fondo. Assicuratevi che si tratti di una perfetta aderenza in modo che nessun fluido fugga o entri. Ecco fatto, questo è tutto! Ce ne sono di diversi colori e sapori… a voi la scelta!

 

Come superare un colloquio di lavoro

Il miglior consiglio per superare brillantemente un colloquio di lavoro è andarci preparate! Documentatevi il più possibile sull’azienda, preparate le risposte, pianificate le vostre domande, e non intendo quella: “Quanto sarò pagata?” 😉 Preparate tutto il necessario la sera prima: vestiti, scarpe, curriculum, documenti, portfolio e qualsiasi cosa vi potrà servire. Organizzatevi in modo da arrivare sul posto almeno trenta minuti prima, non si sa mai! Un ritardo o un contrattempo lungo la strada può sempre capitare e voi non volete mica arrivare di corsa e col fiatone o, peggio ancora, in ritardo? Una volta dentro, mantenete la calma, ricordatevi che ‘voi valete’ e semplicemente vendetevi! Tu devi sapere che sarai brava in questo lavoro in modo da assicurarti che lo sappiano anche gli altri. E, infine, niente panico se non siete in grado di rispondere ad una domanda. Meglio dire: “Mi dispiace, non conosco la risposta a questa domanda” dimostrando maturità e fiducia piuttosto che tentare una risposta sbagliata o arrancata. Magari, se ci riuscite, cercate di virare l’attenzione su un diverso argomento. 😉

 

Come viaggiare leggere

Di questi tempi, si sa, viaggiare low cost è diventata l’unica possibilità per tante di noi di permettersi una vacanza in un bel posto magari esotico. Ma con le varie compagnie tra cui Ryan Air, per evitare spiacevoli sovrapprezzi è necessario tenere d’occhio il peso della valigia. Shelly Vella, direttrice moda di Cosmopolitan, è un esperta di ‘imballaggio leggero’ in quanto salta da un lido all’altro con la leggerezza di un passerotto. I suoi consigli per viaggiare leggeri sono: “Per i vestiti, trovare le scarpe giuste e la base quotidiana. Poi costruire a partire da questi in modo da poter avere la possibilità di combinare” Per una località di mare, spiega Vella, bastano delle infradito da spiaggia e dei sandali, anche bassi, ma con un tocco frizzante, un luccichio o qualche perlina e sei perfetta per ogni occasione. Cercate di coordinare i colori in modo da poter cambiare look con facilità. Di base vi consigliamo il vostro abito preferito e un paio di pantaloni. Infine, prima di iniziare a preparare la valigia, spalmate i vestiti sul letto e provate le diverse combinazioni. Non dimenticate gli accessori, faranno la differenza 😉

viaggiare_saluteluielei

Stare bene con se stesse

C’è una sola persona che non vi abbandonerà mai durante tutta la vostra vita: voi stesse. Senza regole, senza bugie, senza limiti il rapporto tra voi e voi, come tutti i rapporti, va costruito e alimentato. Non è scontato sapere cosa vi rende veramente felice e non è semplice fare in modo da non farvelo mancare. Che si tratta di fare il viaggio che avete sempre desiderato, imparare una nuova lingua o riuscire a fare pace con la bilancia o lo specchio ricordate che è vostro dovere riuscire a prendervi il tempo per farlo. Se questo significa rinunciare a qualche invito, pazienza. Passare del buon tempo in vostra esclusiva compagnia vi farà stare meglio e servirà senza dubbio a migliorare il rapporto con gli altri.

 

Come gestire il vostro portafoglio

Le preoccupazioni finanziarie vi stanno facendo impazzire? Lo stipendio, per le fortunate che ne hanno uno, è basso e tra l’affitto, le bollette e la spesa fate fatica a dormire? Pianificate un budget preciso. La soluzione più semplice è quella di scrivere le vostre spese e calcolare quanto vi rimane per gli extra. Di quegli extra, cercate di salvarne una parte per un fondo da dedicare alle emergenze. Alla fine dell’anno, se nulla di grave vi è successo, vi ritroverete con un fondo per le vacanze 😉 un altro consiglio è quello di non pagare tutto con la carta. Prelevate dei contanti il lunedì e cercate di arrivare fino alla fine della settimana con quello che vi siete prefissate. Avere del denaro fisico vi aiuterà a tenere il budget sotto controllo.

 

Non chiedete scusa per ogni cosa

Dire “mi dispiace” quando sbagliate è giustissimo, è il modo migliore per assumersi le proprie responsabilità. Quando invece la colpa non è vostra, non chiedete scusa. Assumervi le colpe di qualcosa che non avete fatto, a lungo andare, vi farà sentire rancorose e irritate. Inoltre, il valore delle vostre scuse sarà compromesso. Prima di scusarvi senza motivo, cercate di capire bene la situazione e di agire di conseguenza. Va bene mostrarsi dispiaciute, non va bene diventare dei tappetini.

 

Come organizzare l’addio al nubilato della vostra migliore amica

Se avete l’onore di essere la migliore amica della sposa dovrete allora organizzarle un perfetto addio al nubilato, il cosiddetto ‘hen party’ molto diffuso in America e in Inghilterra. Non pensate di fare troppe cose che potrebbero confondervi e prendervi troppo tempo: meglio dedicarsi su una cosa ma fatta bene. Pianificate la lista degli invitati e, se possibile, chiedete prima alla sposa per evitare di dimenticare qualcuno di importante per lei. Infine, aggiungete qualche tocco personale: qualche scherzo che coinvolga un ex oppure storielle che raccontino episodi particolari della coppia felice che sta per unirsi potrebbero essere un modo divertente per passare alla nuova vita. Ricordatevi di divertirvi e non stressarvi troppo: è una festa e più rilassate siete e meglio è!

amiche_b&n_saluteluielei

Questo è tutto… avete qualcosa da aggiungere?

Buon week end!

 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s